CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

venerdì 17 novembre 2017

Salute: Il 6° rapporto sull’Assistenza agli Anziani Non Autosufficienti in Italia



L'ASSISTENZA AGLI ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI IN ITALIA. I DATI DEL 6° RAPPORTO A CURA DEL NETWORK NON AUTOSUFFICIENZA IN ANTEPRIMA ALLA IX EDIZIONE DEL FORUM N.A. 

Qual è la situazione complessiva dell'assistenza agli anziani non autosufficienti in Italia oggi? Quali prospettive si presentano per domani? 

Sono alcune delle domande che troveranno risposta a Bologna, nel prestigioso Centro Congressi Savoia Hotel, i prossimi 22 e 23 novembre in occasione della IX edizione del Forum sulla Non Autosufficienza (e dell'autonomia possibile). 

In occasione della pubblicazione del 6° Rapporto sull'Assistenza agli Anziani Non Autosufficienti in Italia curato dal prof. Cristiano Gori e da Network Non Autosufficienza, promosso dalla Fondazione Cenci Gallingani (pubblicato da Maggioli Editore), giovedì 22 novembre alle ore 9,30 saranno presentati e discussi i principali dati utili per mettere a fuoco il quadro d'insieme del settore nel nostro Paese, i suoi punti di forza e le sue criticità; contestualmente saranno approfondite le prospettive delle risposte nel territorio e di quelle nelle strutture residenziali. 

Il ForumN.A. è ormai considerato a pieno titolo il punto di riferimento Nazionale per i professionisti e gli operatori dei servizi alla persona: oltre 700 operatori specializzati si incontreranno per discutere di nuovi modelli di servizi alla persona, lavoro di cura, autonomia possibile, disabilità, domiciliarità, documenti sanitari dematerializzati, prevenzione delle demenze. Ma non solo, si parlerà di cinema e Alzheimer, delle possibilità terapeutiche delle autobiografie, della sanità del XXI secolo. 

Interverranno, tra gli altri, Cristiano Gori (Università di Trento), Marco Trabucchi (GRG Gruppo di Ricerca Geriatrica di Brescia), Maila Mislej (Direttore Infermieristico ASUITs) e oltre 60 autorevoli esperti del settore. Il Forum N.A. è accreditato per la formazione continua per Assistenti Sociali: sono previsti 9 crediti formativi ECM per ogni giornata ed il rilascio dell'attestato di partecipazione. 

La sessione convegnistica è strutturata in sessioni plenarie e workshop ed offre una lettura a 360° dell'orizzonte professionale ed operativo per gli operatori del settore. Il Programma è ricco di novità e offre un'ampia serie di convegni e workshop volti a fornire soluzioni di immediata applicabilità per chi opera nel quotidiano. Oltre agli incontri di aggiornamento professionale sarà allestita una qualificata Mostra delle tecnologie e dei prodotti del settore dove 25 operatori specializzati esporranno prodotti, servizi, tecnologie e soluzioni innovative. 

Gruppo Maggioli
Gruppo Maggioli 
La storia del Gruppo Maggioli ha inizio oltre 100 anni fa. 
La mission del Gruppo risponde perfettamente alle richieste di un mercato in continua trasformazione e sempre più alla ricerca di Partner affidabili: offrire alle organizzazioni pubbliche e private, in Italia e all'estero, servizi e prodotti di eccellenza per favorire l'innovazione tecnologica e di processo; coltivare e diffondere cultura, creatività e talento attraverso un team di risorse competenti e professionali; affiancare le Pubbliche Amministrazioni, le aziende e i professionisti nel semplificare i processi e nel migliorare i propri servizi, accrescendone il valore. 

Gli obiettivi strategici vengono perseguiti dal Gruppo Maggioli quotidianamente attraverso molteplici ed integrate attività: Software gestionali, servizi e progetti personalizzati per l'informatizzazione della Pubblica Amministrazione e delle aziende; Applicazioni per dispositivi mobili; Servizi di digitalizzazione e conservazione dei documenti informatici; Consulenza per il management pubblico; Servizi in "outsourcing"; Tecnologie per la rilevazione automatica delle infrazioni al Codice della Strada e per la sicurezza del territorio; Gestione delle Entrate Locali; Editoria specializzata e servizi online; Formazione a catalogo, in house ed a distanza (e-learning); Modulistica per procedimenti amministrativi; Servizi di grafica e stampa; Vendita di spazi pubblicitari e servizi di comunicazione; Prodotti e servizi per Musei e Istituzioni Culturali. 



Copyright © www.CorrieredelWeb.it 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *