mercoledì 14 giugno 2017

Challenge della salute in Europa

Parte il 15 Novembre 2017 un particolare viaggio o meglio ancora una cosiddetta challenge. 

Dalla Campania esattamente dalla provincia di Avellino, a bordo di un furgone arancione con tanto di adesivi colorati partiranno due esperti alla volta dell'Europa. 

15 Stati europei, 30 città differenti con uno scopo veramente interessante ossia il benessere psicofisico, a disposizione infatti di chiunque ci saranno visite nutrizionali gratuite, lezioni di yoga e lezioni di meditazione tutto gratuitamente. L'idea è quella di far capire alle persone quanto è importante mangiare sano, fare sport e prendersi cura anche della mente.

Questo progetto della società Styleoga® nasce dalla lettura delle impietose statistiche sul benessere dove l'europa vede in forte crescita l'obesità infantile tra i bambini tra i 3 e 10 anni, e la crescita esponenziale di chi conduce una vita sedentaria rischiando così danni seri alla propria salute. 

Se si pensa che ad oggi una malattia su tre è dovuta alla cattiva alimentazione e allo stile di vita sbagliato allora possiamo capire anche dove va a collocarsi questo progetto unico di volontariato e sfida allo stesso tempo. 

Sul sito dell'azienda (www.styleoga.it/european-wellness-challenge) si trovano maggiori dettagli anche per chi volesse collaborare a questa impresa che partendo da Avellino, toccherà l'Europa dell'est, Europa centrale fino ad arrivare in Spagna e Portogallo e rientrare così in Italia passando dalle regioni dell'estremo sud come Sicilia e Calabria, che saranno proprio le ultime tappe di questo wellness tour!

Le lezioni e le visite gratuite saranno tenute nelle scuole, nelle associazioni o fin anche nelle piazze per tutti quelli che ne faranno richiesta e sempre gratuitamente.

dr Antonia Califano

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI