CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

venerdì 4 novembre 2016

Nuove tecnologie delle maxiemergenze: dalle catastrofi sociali al nuovo terrorismo (1-3 dicembre, Forlì)


 


L' Associazione Italiana di Medicina delle Catastrofi , presieduta dal forlivese dottor Claudio Melandri organizzerà a Forlì dal 1 al 3 dicembre il XVII Congresso Nazionale dal titolo "Nuove Tecnologie nelle Maxiemergenze : dalle catastrofi sociali al nuovo terrorismo".
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA: Centro Universitario di Bertinoro - Via Frangipane 6, 47032 Bertinoro tel: 0543 446500; mail: rpartisani@ceub.it SEDI DEL CONGRESSO: Auditorium Cariromagna - Via Flavio Biondo 16, 47122
Forli



La AIMC, “Associazione Italiana Medicina delle Catastrofi” da quasi trenta anni opera sul territorio nazionale con attività scientifico-culturali nella gestione del soccorso sanitario in caso di grandi emergenze e il Congresso annuale rappresenta il momento più importante di confronto ed approfondimento dei vari temi legati a tale gestione. Dal 1987 l’AIMC - Associazione Italiana Medicina delle Catastrofi onlus offre a tutti gli operatori sanitari e tecnici un’occasione di confrontare esperienze e discutere dei principali problemi che riguardano la gestione dei soccorsi nelle maxiemergenze.
Il titolo del XVII congresso Nazionale, presieduto dal dott Claudio Milandri, sarà: “Nuove tecnologie nelle maxiemergenze: dalle catastrofi sociali al nuovo terrorismo” e i principali temi trattati verteranno su: Emergenze, maxiemergenze e catastrofi – scenari e normative, Nuovo terrorismo e vecchie catastrofi, i Migranti, Le nuove emergenze, La gestione delle emergenze in Sanità Pubblica: la Medicina Veterinaria, Nuovi approcci sanitari e strategici, La formazione, Le nuove Tecnologie nelle maxiemergenze.
Nell’ambito del congresso, in data venerdi 2 dicembre, sarà organizzata anche una Tavola Rotonda dal titolo “La Protezione Civile e le Amministrazioni Locali: piani di emergenza”alla quale sono invitati i maggiori esponenti della Protezione Civile e tutti gli Enti chiamati a operare durante una maxi-emergenza. La tematica risulta essere di grande attualità, visti i tragici eventi che stanno riguardando le Regioni Dell’Italia Centrale in questi giorni.
Da sottolineare anche che, in data giovedi 1 dicembre, è prevista una formazione gratuita riservata agli studenti dei Cdl di Medicina e Chirurgia, Infermieristica, Farmacia, Psicologia e Veterinaria dal titolo: Principali concetti per l’introduzione alle emergenze sanitarie. Per i riconoscimenti previsti gli studenti sono invitati a prendere contatti con la propria segreteria di riferimento.




COME RAGGIUNGERE LA SEDE CONGRESSUALE IN TRENO
La sede congressuale dista circa 15 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Forlì. È inoltre collegata alla stazione con l’autobus Linea 2 START Romagna.
IN TAXI Per informazioni contattare Radiotaxi Forlì - Tel. 0543 31111

IN AUTO Dall’uscita dell’autostrada di Forlì proseguire verso il centro della città percorrendo la via Ravegnana SS67. Via Flavio Biondo è una traversa di Corso della Repubblica. Per chi utilizza il navigatore GPS - N: 44°13’15.108” E: 12°2’31.929” Sarà disponibile parcheggio riservato ai congressisti in via Lombardini, 47122, esponendo il programma del convegno. Altri parcheggi a pagamento sono disponibili nelle vicinanze della sede congressuale.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *