CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

lunedì 5 settembre 2016

Fino al 10 settembre: 1.500 visite per i bambini africani malati di cuore

Fino al 10 settembre 2016 SMS e chiamate solidali al 45508 a sostegno delle missioni operatorie di Bambini Cardiopatici nel Mondo

Obiettivo: 1.500 visite e 100 operazioni in 7 mesi per i bambini africani malati di cuore

Il Cairo in Egitto e Shisong in Camerun sono le 2 città di Paesi africani in Via di Sviluppo che ospitano ognuna un Centro cardiochirurgico attrezzato e preparato in particolare per accogliere, operare e curare i bambini affetti da cardiopatie congenite. 

A queste si aggiungerà l'anno prossimo anche Dakar, in Senegal, dove sarà costruita una nuova Unità di Cardiochirurgia e Cardiologia Pediatrica presso l'Ospedale Universitario Fann.

Tutto questo è reso possibile anche grazie all'attività in loco dell'associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo - A.I.C.I. Onlus, che organizza periodicamente missioni operatorie cardiochirurgiche di equipe mediche italiane, formate da diversi professionisti (da 9 a 16 tra cardiologi interventisti, cardiochirurghi, perfusionisti, anestesisti rianimatori, infermieri di terapia intensiva e di sala operatoria).

Sebbene infatti le cardiopatie congenite abbiano un'incidenza simile nei Paesi Sviluppati e in quelli in via di Sviluppo, in questi ultimi la mancanza di un'adeguata assistenza sanitaria rende le cardiopatie una vera emergenza sociale.

Per questo Bambini Cardiopatici nel Mondo effettua missioni salva-vita che durano solitamente una settimana, durante la quale l'equipe medica si occupa di visitare in media 250 bambini, di effettuare le diagnosi e identificare le relative cure e di operare i 10/15 casi più gravi.

Per i prossimi 7 mesi - da settembre 2016 ad aprile 2017 – l'associazione ha in programma 6 missioni nei 3 Centri, con l'obiettivo complessivo di visitare 1.500 bambini cardiopatici e tra questi operare i 100 casi più gravi.

In particolare saranno organizzate 2 missioni presso il Police Hospital del Cairo, in Egitto, 2 presso l'ospedale Universitario di Fann a Dakar (Senegal) e altre 2 missioni presso il Cardiac Center di Shisong in Camerun.

Per aiutare Bambini Cardiopatici nel Mondo a realizzare queste missioni, contribuendo così a garantire la prosecuzione dell'attività dell'associazione nei 3 Centri cardiochirurgici, fino al 10 settembre 2016 è possibile donare da 2 a 5 euro con un SMS o una chiamata da rete fissa al 45508.

bambinicardiopatici.it

La campagna di comunicazione è stata realizzata pro bono dall'agenzia di Marketing & Communication Wellcare (annuncio stampa) e da Mediaset (spot video e radio).

Numerazione solidale: 45508
Periodo: 4-10 settembre 2016
Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da tutti i cellulari personali TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile e CoopVoce e per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Vodafone e TWT. Sarà di 2/5 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TIM, Infostrada e Fastweb.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *