CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

martedì 23 agosto 2016

Avocado, il super frutto che abbronza. Tra le tante proprietà di questo dono tropicale, l'assorbimento del beta carotene: in insalata aumenta di 14 volte.

Chi penserebbe che in un solo frutto ci sia uno dei più utili alleati della nostra salute? 


Ebbene sì, è l'avocado, che non è un vero frutto ma una bacca e che da solo è un concentrato di salute. 

Per questo Massimo Gualerzi, cardiologo esperto in prevenzione cardiometabolicaha assegnato a questo dono tropicale della natura, un posto d'onore nella lista dei cibi SuperSalute, una serie di alimenti che se assunti regolarmente possono cambiarci, in meglio, la vita. 

Nel suo ultimo libro, "La dieta SuperSalute" (ed. Sperling & Kupfer), Gualerzi scrive che se è vero che l'avocado è ricco di grassi, è sbagliato averne paura, perché si tratta di quelli buoni: monoinsaturi e benefici, aiutano addirittura a combattere il colesterolo e a preservare le cellule del corpo. 

Tanto che l'American Heart Association, ossia la più grande organizzazione no-profit che si occupa di ridurre le morti causate da problemi cardiaci e ictus, a proposito ha dichiarato nelle sue linee guida che "è ricco di vitamina E, un antiossidante di cui gran parte degli americani ha grande bisogno". E non solo gli americani, verrebbe da aggiungere. 

Tra le proprietà più importanti, i livelli di magnesio e potassio regolatori della pressione del sangue e che superano addirittura quelli contenuti da banane e kiwi, così come il prezioso concentrato di fibre che arriva a 10 grammi per frutto.

Ma l'avocado fa anche una magia molto amata in estate: in insalata, aumenta di 14 volte l'assorbimento del beta carotene delle carote, una bella notizia per chi voglia abbronzarsi rapidamente e in sicurezza. 

Nel suo libro, Gualerzi regala anche qualche consiglio utile in cucina: può comodamente sostituire il burro nei biscotti al cioccolato, oppure si può spalmare su una fetta al mattino per dare una dose di energia "buona" per affrontare la giornata. E per un lifting garantito: polpa di avocado, miele e yogurt da spalmare sul viso.


Per informazioni: Super Salute - Centro Medico e Palestra
Via Rigoletto 2/A, 43126, Parma - Loc. Baganzola
Phone: +39 0521678519
Mobile: +39 3384093275
Sito Web: www.super-salute.com
E mail: info@super-salute.com


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *