CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

martedì 21 luglio 2015

Eliminare il Tartaro per una bocca sana

Il tartaro è un aggregato minerale, il suo colore brunastro di denti e gengive evidenzia la presenza dello stesso. Il tartaro compromette la buona salute dei denti e rende il  sorriso sicuramente meno piacente.

L'ablazione del tartaro, nonché la rimozione del tartaro, è una procedura meccanica fatta con strumento odontoiatrico indolore. Durante la pulizia professionale, tutti quei pigmenti di origine alimentare come, liquirizia, caffè, fumo di sigaretta, ecc vengono rimossi.

Questa procedura è indispensabile, per evitare le cause principali di gengiviti e paradontiti
La formazione del tartaro avviene tutte le volte che assumiamo cibo, per questo è indispensabile spazzolare i denti quotidianamente con lo spazzolino, il filo interdentale ed il colluttorio, al fine di evitare la placca batterica, causa di un progressivo indebolimento della superficie del dente fino alla formazione della carie, in casi peggiori dove si verificano addensamenti compatti di sali minerali,(in particolare sali di calcio) vengono utilizzati strumenti ad ultrasuoni o curettes, disponibili presso lo Studio Dentistico nella tua città.


E' buona abitudine recarsi dal dentista per sottoporsi a regolari trattamenti almeno 2 volte all'anno; fanno eccezione alcune persone che necessitano di trattamenti più ravvicinati perchè la saliva produce più placca batterica.

La pulizia dentale professionale vedrà interessate quelle categorie di pazienti che soffrono di parodontopatia avanzata, diabete, patologie delle ghiandole salivari.


Il trattamento ad ultrasuoni, viene utilizzato quando la massa di tartaro  da rimuovere è notevole,   mani abili ed esperte, vi assicureranno una pulizia impeccabile. La procedura manuale invece, adopera uno strumento chirurgico detto anche curette, in grado di grattare le zone più sensibili.
Subito dopo il trattamento di ablazione, i denti risultano più sensibili perchè il tartaro formava una specie di corazza, questa sensibilità normalmente sparisce nel giro di una due settimane.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *