CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

martedì 12 maggio 2015

Bermé: bergamotto e mela, un pieno di benefici polifenoli naturali



Un nuovo succo al gusto di bergamotto e mela, puro al 100%, per chi cerca un benessere naturale nel proprio stile di vita. Bermé è un prodotto italiano, che utilizza un bergamotto autoctono della costa ionica di Reggio Calabria ricco di benefiche sostanze naturali. Insieme ad un'alimentazione sana aiuta a combattere il colesterolo con effetti positivi per il cuore.

12 maggio 2015 - Il sole della Calabria sposa l'aria pura del Trentino, le note agrumate del bergamotto di un piccolo, particolare, tratto di costa ionica di Reggio Calabria si uniscono alla dolcezza delle mele trentine. E' così che nasce Bermé, il nuovo succo di mela e bergamotto puro al 100%, senza aggiunta di zuccheri e conservanti. Il grande valore aggiunto di Bermé sono i polifenoli, contenuti nel bergamotto e mantenuti intatti in concentrazione particolarmente elevata grazie a un particolare processo di estrazione del succo, sia dalla polpa del bergamotto sia dall'albedo (la parte interna bianca degli agrumi che contiene anche un'alta quantità di flavonoidi). I polifenoli sono antiossidanti naturali presenti nelle piante, di cui è stata scientificamente dimostrata l'efficacia nella riduzione del colesterolo, sui cui livelli agirebbero da statina naturale, oltre che dei trigliceridi e della glicemia.

L'elevata quantità di flavonoidi (polifenoli) presenti in piccola parte anche nella mela, pari a circa 1000mg in un litro di Bermé, è garantita da un particolare processo di estrazione del succo di bergamotto. Il succo di bergamotto è presente per il 20%, perciò, l'assunzione di 250ml al giorno consente di assorbire 250mg di polifenoli. Questa caratteristica unita alle proprietà salutari della mela, dà vita a una bevanda dalle proprietà uniche per chi ha a cuore il proprio benessere.

Il gusto di Bermé è contraddistinto dalla freschezza delle note agrumate e un po' aspre del bergamotto, che lo rendono dissetante, e dalla morbidezza delle migliori varietà di mela. Un succo ideale a colazione e a merenda, in grado di fornire un apporto di vitamine e sali minerali anche a chi fa sport.

Bermé è prodotto e distribuito da Dolomiti Fruits di Nanno (TN) in collaborazione con GM Srl di Condofuri (RC)  e, al momento, viene distribuito in Italia nei punti vendita Crai, Conad, Interspar ed Eurospar, Unes, Sma e Simply del Gruppo Auchan. Entro luglio sarà completata la copertura nazionale della distribuzione del circuito GDO. All'estero si troverà entro la fine dell'anno negli Stati Uniti, in Germania, Austria, Cina, Russia, Emirati Arabi e Giappone.

Tra le certificazioni ottenute ad oggi: la IFS Food da CSQA, Kosher ABCERT e il marchio di qualità Demeter.




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *