CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

martedì 16 dicembre 2014

Natale e benessere: il salmone in conserva vince sul classico affumicato



IL MENÙ DI NATALE CON UN OCCHIO AL BENESSERE:
IL SALMONE IN CONSERVA VINCE SUL CLASSICO AFFUMICATO

Una recente analisi evidenzia la convenienza e la migliore qualità nutrizionale delle referenze di Salmone Nostromo: contengono molto meno sodio e sono più ricche di Omega-3.



Milano, 16 dicembre 2014 – Una nuova indagine nutrieconomica promossa da Nostromo sottolinea come le referenze di Salmone in conserva Nostromo siano migliori a livello nutrizionale e più economiche rispetto al salmone affumicato, tipico della tavola delle feste. 

SALMONE NOSTROMO? IDEALE PER PREZZO E QUALITÀ NUTRIZIONALE – Lo studio condotto attraverso l’innovativo Barometro Nutrieconomico del Centro Studi Sprim (http://www.barometro-nutrieconomico.it/), software in grado di valutare qualità nutrizionale e prezzo degli alimenti, ha confrontato le porzioni sgocciolate delle conserve di Salmone Nostromo (Filetti di Salmone all’olio di oliva, Filetti di Salmone al naturale) con una porzione di salmone affumicato*.


I risultati evidenziano che le conserve di Salmone Nostromo non solo consentono un risparmio economico di oltre il 10%, ma garantiscono una qualità nutrizionale decisamente superiore rispetto a una porzione di salmone affumicato.
*La porzione di salmone affumicato considerata è di 50 g

BASSO CONTENUTO DI SALE E RICCO DI OMEGA-3 –Dall’analisi emerge che una porzione di Salmone Nostromo apporta circa il 20% della quantità di Omega-3 raccomandata giornalmente (LARN 2012), mentre il salmone affumicato solo il 5%.
“Gli acidi grassi poliinsaturi Omega-3 hanno molteplici effetti benefici, in particolare sulla salute cardiovascolare – sostiene Laura Primavesi, ricercatrice del Centro Studi Sprim -. É importante consumare spesso pesce ricco di Omega-3, come il salmone, per avere vantaggi apprezzabili per la salute”.
Un altro importante punto di forza è la minor quantità di sodio: le referenze di Salmone Nostromo apportano il 14% di sodio che andrebbe consumato giornalmente, contro il 47% contenuto in una porzione di salmone affumicato.

Il maggior contenuto di selenio e iodio, corrispondente rispettivamente al 20% e al 25% della quantità raccomandata giornalmente, rappresenta un ulteriore plus nutritivo che contraddistingue la miglior qualità nutrizionale dei prodotti Nostromo (il salmone affumicato che ne possiede il 17% e il 12%).

UN ALLEATO D’ECCELLENZA PER LA TAVOLA DELLE FESTE – Il Salmone Nostromo, proposto in due ricette gustose e delicate da servire sulla tavola natalizia, entrambe con un’alta qualità nutrizionale.
Antipasto sfizioso: Mousse di Filetti di Salmone Nostromo
1 confezione di Filetto di Salmone al Naturale da 110 g
100 g di ricotta
una manciata di prezzemolo
qualche goccia di tabasco 5-6
bignè
sale
Sgocciolare i Filetti di Salmone Nostromo e frullarli per qualche minuto insieme alla ricotta, al prezzemolo al tabasco e a un pizzico di sale, fino a ottenere una spuma omogenea. Lasciare riposare in frigorifero per 2 ore. Farcite con la mousse di Salmone ottenuta i bignè tagliati a metà, ottenendo dei gustosi e nutrienti antipasti natalizi.
Pennette integrali con Filetti di Salmone Nostromo e broccoli
1 confezione di Filetto di Salmone all’Olio di Oliva Nostromo da 110 g
160 g di pennette integrali
300 g di cime di broccoli
1 scalogno
il succo di 1/2 limone
20 g di olio extravergine di oliva
sale e pene nero q.b.
Lavare i broccoli e cuocerli al dente in un cestello per la cottura al vapore per 2-3 minuti. Cuocere la pasta in una casseruola con abbondante acqua salata. Nel frattempo, spezzettare il salmone con una forchetta in una ciotola e bagnarlo con il succo di limone, salare e pepare. Soffriggere lo scalogno a fettine in un’ampia padella con olio ben caldo, unire i broccoli ben sgocciolati e proseguire la cotture per 3 minuti circa. Scolare la pasta al dente e farla saltare nella padella con i broccoli e il salmone. Servirli tiepidi accompagnandoli con un cucchiaio di maionese (o di yogurt greco) e profumare il piatto con foglie di aneto fresco tritato.

FILETTO DI SALMONE AL NATURALE – Grazie ai grassi “buoni” Omega-3 del salmone e al basso contenuto di sale, è perfetto per la dieta di tutti.
Peso netto: 110 g
Peso sgocciolato: 77 g
Prezzo consigliato: 2,64 euro
FILETTO DI SALMONE ALL’OLIO DI OLIVA – Una così straordinaria riserva di Omega-3, vitamina B12 e D è consigliabile a tutti, ma può essere indicata anche nella dieta in gravidanza/allattamento e durante la crescita.
Perso netto: 110 g
Peso sgocciolato: 77 g
Prezzo consigliato: 2,57 euro



Nostromo, da oltre 60 anni specializzata nella produzione di tonno e conserve ittiche, è la seconda azienda leader di settore nel mercato italiano sfiorando il 9% di quote di mercato (Dati IRI – febbraio 2014). Forte della sua lunga esperienza nella selezione e trasformazione di materie prime di altissima qualità, nel 2013 Nostromo ha allargato la sua offerta entrando nel segmento dei piatti pronti con la nuova linea Oggi Mare, ricette a base di pesce ideali per un pasto veloce. Inoltre, dal 1° gennaio 2014 Nostromo distribuisce in esclusiva per l’Italia i prodotti Consorcio, marchio di eccellenza nel settore delle conserve ittiche.
Dal 1993 Nostromo appartiene al gruppo spagnolo Calvo, realtà che conta 3.000 dipendenti, 4 stabilimenti produttivi e una flotta di proprietà.
Per scaricare le immagini del Salmone Nostromo:

Per maggiori informazioni: www.tonnonostromo.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *