CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

mercoledì 21 maggio 2014

3M Italia - Expert System: firmato accordo per lo sviluppo di sistemi avanzati in campo sanitario

COMUNICATO STAMPA
 

3M Italia - Expert System: firmato accordo per lo sviluppo di sistemi avanzati per il controllo e la codifica della documentazione in campo sanitario

 

Milano - Modena, 21 maggio 2014 3M Health Information Systems, divisione 3M specializzata nello sviluppo di strumenti informatici avanzati per la classificazione delle attività ospedaliere e per la programmazione di sistemi sanitari, ed Expert System, leader in tecnologia semantica per la gestione delle informazioni, hanno concluso un accordo secondo il quale verranno sviluppati congiuntamente prodotti per migliorare la gestione e il controllo delle attività svolte all'interno delle strutture ospedaliere.

L'accordo sottoscritto tra le due società prevede significative opportunità di business grazie alla messa a punto di innovativi sistemi di analisi e di codifica delle attuali informazioni cliniche. L'integrazione con strumenti di analisi semantica dei testi permetterà infatti di controllare la completezza della cartella clinica e automatizzare la fase di codifica del ricovero in ICD9 e ICD10, con l'obiettivo di semplificare il processo di controllo, prendere decisioni più accurate, risparmiare tempo e risorse.

"Per 3M Health Information Systems – ha dichiarato Rino Feduzi, Health Information Systems Business Manager di 3M Italia - questo accordo si inserisce in un piano strategico 3M globale di continuo sviluppo di nuove soluzioni e di nuovi servizi informatici per le strutture sanitarie. Abbiamo scelto di collaborare con Expert System perché riteniamo che la loro leadership nel campo dell'analisi semantica potrà portare un notevole contributo di innovazione nell'informatizzazione sanitaria".

"Grazie alle potenzialità del nostro software, che capisce il significato delle parole – ha dichiarato Stefano Spaggiari, Amministratore Delegato di Expert System – agevoliamo una codifica automatica più corretta e veloce, snellendo il processo di controllo. L'accordo sottoscritto con 3M Health Information Systems ci permette di unire le rispettive competenze per fornire risposte adeguate al problema della gestione informativa nel complesso settore della cura della salute e delle prestazioni professionali".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *