CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

mercoledì 23 ottobre 2013

Reggiseni pericolosi per la salute?

I reggiseni sarebbe pericolosi per la salute? Uno studio francese non ha dubbi

 

Uno studio scientifico francese condotto a Besançon rivela che i reggiseni sarebbero inutile o addirittura pericolosi. Queste rivelazioni sono state svelate in occasione del Simposio sul tema del seno settimana organizzato dall'Università della Franca Contea.

Secondo il dottor Jean-Denis Rouillon, i reggiseni non sarebbero efficaci come pensiamo ed addirittura farebbero anche male alla salute.

Dal 1997, ha visitato più di 300 donne per effettuare un particolare tipo di test che misura la distanza tra le punte dei capezzoli e l'ombelico, con e senza reggiseno.

E i risultati sono senza appello. Il reggiseno produce o peggiora la ptosi, cioè la caduta del seno. Nelle donne che avevano smesso di mettere il reggiseno era possibile constatare un miglioramento.

Le pazienti si sentono nuovamente liberi.

Contrariamente alla credenza popolare, le donne si trovano di fronte ad una possibilità di scelta. Non è pericoloso mettere un reggiseno, al contrario, anche per i seni pesanti, ha sottolineato il Professor Rouillon.

In attesa di dati scientifici conclamati per Giovanni D'Agata, presidente dello "Sportello dei Diritti" è ovvio che questo studio appare senz'altro curioso almeno per quella che è l'opinione di gran parte delle donne, perché da quando esiste questo accessorio femminile per molte è divenuto un oggetto inseparabile anche a livello psicologico proprio per paura di veder cascare le mammelle a causa della forza di gravità.

Ci auguriamo dunque che ricerche più puntuali possano sfatare il mito e liberare definitivamente le donne da quello che per tante appare un'odiosa costrizione.

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *