CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

venerdì 6 settembre 2013

“NOTTE DELLA SOLIDARIETA’” PER I BAMBINI DELL’ONCOLOGICO


TORNA LA "NOTTE DELLA SOLIDARIETA'" PER I BAMBINI DELL'ONCOLOGICO:

APPUNTAMENTO DOMANI A SAN PIETRO IN LAMA



       Tutto pronto per la VI edizione della "Notte della solidarietà", evento organizzato dall'associazione "Giovani in Movimento" di San Pietro in Lama e "Paladini" di Lequile, con il patrocinio della Provincia di Lecce.



       L'iniziativa in programma domani sabato 7 settembre (ore 21) nell'area mercatale di San Pietro in Lama (Località Paladini), è a sostegno del reparto di Oncoematologia Pediatrica di Lecce. Infatti, il ricavato della serata, verrà devoluto all'Associazione Genitori Oncologia Pediatrica di Lecce (Agop) che opera da anni nel reparto.



Infatti saranno proprio i bambini del reparto di Oncoematologia Pediatrica dell'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce i protagonisti della serata di beneficenza, una manifestazione a loro dedicata il cui scopo è quello di contribuire, anche solo con un piccolo gesto, al miglioramento della struttura presso cui sono ricoverati. L'idea di organizzare una serata di solidarietà, all'insegna della musica a suon di pizzica con i "Briganti di Terra d'Otranto", del divertimento e delle risate grazie alle esibizioni dei comici salentini "Alti&Bassi", nasce dall'impegno dei "Giovani in movimento" di San Pietro in Lama e dall'associazione "Paladini" di Lequile che, grazie anche al patrocinio di Provincia di Lecce, dei Comuni di San Pietro in Lama, Lequile e Monteroni, intendono regalare loro un sorriso e un sostegno.



La V edizione è stata un successo; sono stati, infatti, raccolti 2mila euro a favore di Agop (Associazione Genitori Oncologia Pediatrica di Lecce), una somma che è cresciuta negli anni, nel corso delle campagne di sensibilizzazione. 



Il ricavato della serata di beneficenza sarà consegnato all'Associazione Genitori Onco-Ematologia Pediatrica "Per un sorriso in più" di Lecce, organizzazione di volontariato che associa i genitori dei bambini affetti da tumore o leucemia e quanti si interessano alla vita dell'Associazione stessa.

Se oggi a Lecce esiste un autonomo Centro Oncologico Pediatrico, presso il "Vito Fazzi", è merito dell'interessamento dei familiari degli ammalati, dell'associazione Agop "Per un sorriso in più", per la forza del volontariato locale, che hanno voluto sposare, da anni, questa nobile causa che ha portato alla creazione di un Centro per la Cura dei Tumori Infantili che non trova eguali nel Mezzogiorno. Il reparto, attrezzato e all'avanguardia, considerate le numerose e crescenti richieste di ingressi, necessita di continui fondi per una sua espansione e per un necessario miglioramento degli standard offerti.



Lecce, 6 settembre 2013


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *