CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

venerdì 27 settembre 2013

La campagna Unaproa all’“International Six Days of Enduro” di Olbia


La campagna Unaproa all'"International Six Days of Enduro" di Olbia



DAL 30 SETTEMBRE AL 5 OTTOBRE FRUTTA E VERDURA PROTAGONISTE DELL'OLIMPIADE DELLA MOTO

 

 

Continua la campagna nazionale per il consumo di ortofrutta "Nutritevi dei colori della vita", promossa da Unaproa (Unione Nazionale tra le Organizzazioni dei Produttori Ortofrutticoli, Agrumari e di Frutta in Guscio) con il cofinanziamento dell'Unione Europea e dello Stato Italiano (Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali).

 

Dopo la partecipazione estiva al Giffoni Film Festival e alla Festa dei Colori di Caprarola, i "cinque colori del benessere" incontrano nuovamente lo sport in occasione dell'ISDE 2013 - "International Six Days of Enduro" la Sei Giorni di Enduro, detta anche l'Olimpiade della moto, in programma ad Olbia dal 30 settembre al 5 ottobre.

Un evento unico che assegna ogni anno il titolo di Campione del Mondo di Enduro a squadre Nazionali e che quest'anno, in occasione della centesima edizione, si svolgerà proprio in Italia.

 

"Mangiare frutta e verdura gioca un ruolo vincente e fondamentale nell'alimentazione di chi fa sport a tutti i livelli – ricorda Ambrogio De Ponti, presidente di Unaproa – e la nostra partecipazione al centenario dell'ISDE, che quest'anno si celebra in Italia, vuole proprio sottolineare l'attenzione del nostro comparto verso il pubblico giovanile e sportivo. E' bene ricordare sempre che frutta e verdura sono essenziali per il nostro benessere. Di qui il nostro consiglio di consumare ogni giorno almeno 5 porzioni di frutta e di verdura ciascuna di diverso colore".

 

Appuntamento da non perdere, per tutti i partecipanti, è quello con "l'ora del benessere" in programma nel corso di tutti e sei i giorni dalle 17.00 alle 18.00 presso l'area paddock dell'evento.

All'interno dello stand Unaproa verrà infatti distribuita ai partecipanti una coloratissima merenda a base di frutta e verdura insieme a dei gadget targati "Nutritevi dei colori della vita".

 

Frutta e verdura saranno presenti anche nell'alimentazione dei piloti delle 139 squadre nazionali partecipanti al torneo: ogni giorno infatti verranno consegnati agli atleti dei cesti di ortofrutta per la loro alimentazione pre e post gara.

All'interno di "Casa Azzurri", l'area dedicata alla Nazionale Italiana e ai suoi piloti, sarà inoltre sempre presente un corner con il materiale informativo sulla campagna Nutritevi dei colori della vita".

 

 

 

www.nutritevideicoloridellavita.com

Unaproa s.c.a.r.l. - Via XX Settembre 4 - 00187 Roma | Telefono 06.424521 - Fax 06.47822822



--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *