CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

martedì 10 ottobre 2017

Videosorveglianza. Axitea offrirà soluzioni di sicurezza gestita per la protezione delle farmacie di Federfarma Genova

Maggiore sicurezza per le farmacie sul territorio di Genova e provincia

Axitea offrirà soluzioni di sicurezza gestita per la protezione delle farmacie di Federfarma Genova

Milano, 10 ottobre 2017 – Prevenzione è la parola chiave per garantire la sicurezza nelle farmacie, sempre più spesso vittime di rapine e furti, con l'obiettivo di tutelare i professionisti che operano all'interno e i pazienti che le frequentano. La sicurezza deve essere garantita ogni giorno, 24 ore su 24. E' emersa, infatti, una forte correlazione tra le rapine in farmacia e l'orario dell'evento. Nell'arco temporale che va dalle 17 alle 20 si sono infatti verificati il 63% delle rapine (fonte: Ossif Rapporto Intersettoriale 2016)

Federfarma Genova, l'associazione costituita nel 1950 che raccoglie e rappresenta le 302 farmacie private di Genova e Provincia con circa 1.500 operatori coinvolti e un peso complessivo in termini di fatturato di oltre 360 milioni di Euro, e Axitea, società leader in Italia nel settore della sicurezza gestita per imprese private, pubbliche e microbusiness, hanno stretto un accordo di collaborazione per la messa in sicurezza delle farmacie del territorio.

Scopo dell'accordo è incrementare la sicurezza degli associati a Federfarma Genova, che sono preda di furti e rapine. Si tratta di una categoria colpita spesso da episodi di violenza, motivo per cui è fondamentale garantire una maggiore protezione ai farmacisti stessi e ai clienti.

"Le iniziative di prevenzione e contrasto sono lo strumento con maggior deterrenza che scoraggia i malviventi dal mettere in atto atti criminosi a danno delle farmacie. Con questa convenzione sarà possibile aumentare il livello di sicurezza in base alle necessità di ogni singola attività del territorio" - sottolinea Sergio Fiamberti, Sales Area Manager Axitea – "con servizi che spaziano dal semplice collegamento dell'impianto di sicurezza al Security Operation Center Axitea, sempre attivo H24, fino alla protezione delle reti informatiche per la sicurezza dei dati sensibili che vengono trattati nelle farmacie."

"Federfarma Genova aggiunge un altro tassello al processo di prevenzione rischi delle farmacie di Genova e provincia, già delineato con l'accordo definito in questura e con i sempre più numerosi sistemi visivi di controllo a distanza interni ed esterni" confermano da Federfarma Genova Paolo Macciò, Tesoriere, e Pasquale Bottaro, Responsabile delle convenzioni.


Axitea
Axitea opera come Global Security Provider nel virtuoso incrocio tra tecnologie innovative, servizi di vigilanza avanzati e sistemi di protezione fisica e cyber all'interno di un mercato in forte trasformazione, anche per la convergenza tra informatica, telecomunicazioni, controlli, automazione ed Internet of Things. Axitea vanta un fatturato pari a circa 72 ml di € e circa 30.000 clienti attivi in diversi settori pubblici e privati ed è presente sul tutto il territorio nazionale con 25 filiali, oltre 1300 dipendenti e 700 veicoli operativi. Forte di conoscenze, competenze ed esperienze sviluppate in ambito Vigilanza e Sicurezza nel tempo, Axitea offre una vasta gamma di servizi, che vanno alle attività di presidio del territorio e di gestione proattiva degli allarmi e degli interventi, allo sviluppo di competenze specialistiche nella progettazione, realizzazione, integrazione, manutenzione e gestione di piattaforme e soluzioni tecnologiche dedicate alla sicurezza fisica, al controllo accessi, alla videosorveglianza, al monitoraggio satellitare e alla protezione di infrastrutture ICT.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *