domenica 2 aprile 2017

Bussolengo (Vr). Al Flover gli esclusivi corsi BBQ4All per diventare re della griglia.

GRILL ACADEMY
A scuola di barbecue: in aprile e maggio 2017 corsi di 3 livelli a Bussolengo (Vr) e Desenzano (Bs) con coach esperti.

Dimostrazioni gratuite con maestri della griglia.

Cosa sarebbe l’estate senza il profumo della carne alla griglia? Torna la bella stagione e gli appassionati di barbecue sono pronti a dare il via alle cene all’aperto con gli amici. 

Flover, in collaborazione con Weber, apre la BARBECUE ACADEMY di BBQ4ALL, corsi con coach esperti per arrivare preparati all’appuntamento tanto atteso. I corsi sono divisi in tre livelli e ognuno potrà scegliere quello più adatto a seconda della propria preparazione o seguirli tutti.

Per chi invece vuole iniziare a conoscere la cucina al barbecue o affinare la propria tecnica, Flover organizza dimostrazioni gratuite con maestri della griglia, che mostreranno dal vivo tecniche e tempi di cottura.

Il re della griglia
Seasoning (aromatizzazione) o Ember roasting (cottura nella cenere). Ma anche cotture ibride, Crisping, principi della stabilizzazione nelle cotture indirette, Affumicatura e stabilizzazione. Tecniche di cottura che non faranno mai sembrare banale una cena preparata con il barbecue!

Per scoprire e apprendere tutti questi metodi basta iscriversi alla GRILL ACADEMY di BBQ4ALL Weber, al Flover: i corsi si terranno in aprile e maggio 2017 nella sede di Bussolengo (Vr) e in quella di Desenzano (Bs), con l’esclusiva per tutta la provincia di Brescia.  

Un’occasione da non perdere per gli appassionati. Tre corsi indipendenti, ma che possono anche essere seguiti in successione per diventare il re della griglia. 

Sono aperti Da un minimo di 15 a un massimo di 20 utenti e si articolano su un'unica sessione di 5 ore: la prima parte teorica, in aula e la successiva di pratica in griglia, intramezzate da una pausa durante la quale il coach sarà a disposizione dei corsisti per illustrare le caratteristiche dei prodotti Weber presenti all'interno del garden. 

È prevista per ogni sezione pratica la preparazione di alcuni piatti che verranno degustati al momento dai corsisti, con il chiaro invito a condividere gli assaggi in modo di favorire lo scambio di esperienze. 

Ogni corsista riceverà in omaggio un grembiule in TNT per poter effettuare le operazioni in griglia senza sporcarsi, il ricettario del corso in formato elettronico, un attestato di partecipazione, buono sconto del 10% per l'acquisto dei prodotti presenti sullo store online megastore.bbq4all.it, un buono sconto del 10% per l'acquisto dei prodotti Weber presenti nel punto vendita Flover, dove si terrà il corso. 

La conferma dell'evento avverrà all'indirizzo email di registrazione a partire dal mezzogiorno del quarto giorno lavorativo antecedente. In caso di mancata attivazione del corso, BBQ4ALL provvederà all'immediata restituzione dell'intera cifra versata. 

Il costo di ogni corso è di 65 euro, iva esclusa, tutto compreso. Iscrizioni: www.flover.it.

A scuola di barbecue
I corsi di primo livello si tengono sabato 1 aprile 2017, dalle 10 alle 15, al Flover di Bussolengo (Vr) e domenica 9 aprile 2017, dalle 10 alle 15, nella sede di Desenzano (Bs)

Questo primo corso fornisce una panoramica delle principali categorie di cottura a fuoco vivo, i fondamenti delle cotture dirette, un imprinting sulle reazioni di cauterizzazione e sulle variabili che le governano, un approccio agli strumenti di Seasoning (aromatizzazione) e all'Ember roasting (cottura nella cenere). 

Tra le ricette che si prepareranno e assaggeranno: Verdure Sabbiate con Salmoriglio, Salsa Dip con melanzana cotta nella cenere, la Bistecca Perfetta con sour cream all'aneto e la Rustichella di pollo.

Il corso di secondo livello si tiene sabato 22 aprile 2017, dalle 10 alle 15, al Flover di Bussolengo (Vr) e domenica 30 aprile 2017, dalle 10 alle 15, nella sede di Desenzano (Bs).

Questo secondo corso, fornisce i fondamenti delle cotture ibride, il Crisping, concetti approfonditi di Seasoning e i principi della stabilizzazione nelle cotture indirette. 

Le tecniche apprese verranno provate dal vivo e porteranno alla realizzazione di gustosi piatti tra i quali il Galletto alla griglia con basting sauce al miele di castagno, Tacos di Flank Steak al teriyaki, la Rosticciana con marinatura versione wet con salsa agli agrumi e versione dry con misto di spezie mediterranee.

Il corso di terzo livello è previsto sabato 13 maggio 2017, dalle 10 alle 15, al Flover di Bussolengo (Vr) e domenica 21 maggio 2017, dalle 10 alle 15, nella sede di Desenzano (Bs). Fornirà i fondamenti delle cotture indirette, tecniche avanzate di affumicatura e di stabilizzazione su periodi medio-lunghi. 

Alla fine delle lezioni si potranno assaggiare le Smoked Chicken Wings marinate al Bourbon e Habanero, il Texas Toast con salamelle alla birra affumicate al ciliegio, la Tortilla di beer can chicken affumicato al melo e pullato al cajun, formaggio, Jalapenos e Salsa BBQ al chipotle, ed il Kaiser Roll di coda di manzo affumicata e sfilacciata.

Advanced Fish
Appuntamento speciale dedicato a chi ama preparare il pesce alla griglia. Domenica 23 aprile 2017, nella sede Flover di Desenzano (Bs), Gianfranco Lo Cascio terrà un corso di approfondimento sulle tecniche di cottura alla griglia dedicata ai prodotti ittici: 9 ricette che spaziano tra pesci da lisca, crostacei e molluschi.

Un percorso formativo che si rivolge principalmente a chi ha già partecipato agli altri corsi, così da potersi concentrare maggiormente sull’approfondimento e sulle ricette. Il costo sarà di circa 149 euro a partecipante.

Dimostrazioni gratuite
Per chi non se la sente di affrontare un vero e proprio corso e vuole cercare di capire come funziona la cucina con il barbecue o vuole imparare qualche trucco per affinare la propria tecnica, Flover offre la possibilità di assistere gratuitamente a dimostrazioni con maestri della griglia, che si cimenteranno in preparazioni dal vivo, presentando diverse tecniche di cottura.

Gli appuntamenti con del dimostrazioni gratuite sono:
Bussolengo (Vr): domenica 2 aprile 2017, Weber, dalle 14.30 alle 18.30; sabato 8 aprile 2017 Outdoor chef, dalle 15.00 alle 18.30; sabato 6 maggio 2017, Outdoor chef, dalle 15.00 alle 18.30.

Cà di David (Vr): sabato 15 aprile Outdoor chef, dalle 15.00 alle 18.30; domenica 9 aprile 2017 Weber, dalle 14.30 alle 18.30; sabato 22 aprile 2017, Outdoor chef, 15.00 alle 18.30, sabato 13 maggio 2017,Outdoor chef, dalle 15.00 alle 18.30.

Desenzano (Bs): sabato 15 aprile, Outdoor chef, dalle 15.00 alle 18.30; sabato 29 aprile 2017, Weber, dalle 15.00 alle 18.30; sabato 20 maggio 2017, Outdoor chef, dalle 15.00 alle 18.30.

Info: www.flover.it; www.ilvillaggiodinatale.it; comunicazione@flover.it tel. 045 6770100.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI