mercoledì 19 aprile 2017

A Parma serata dedicata alla remise en forme con una cena detox e brucia grassi e i consigli degli esperti

A Parma serata dedicata alla remise en forme con una cena detox e brucia grassi e i consigli degli esperti

Detox di primavera: arriva la serata del ciclo “Salute & Benessere”



Venerdì 28 aprile, da JAKI, esperti a confronto e cucina naturale

(Parma, 19 aprile 2017) - La primavera è il periodo migliore per disintossicarsi, perdere i chili di troppo accumulati nel periodo invernale e dopo le abbuffate di Pasqua bisogna correre ai ripari partendo da una serata “Detox e Brucia Grassi”, tutta a base di cibi naturali e rigorosamente light, ma senza rinunciare al gusto.

Venerdì 28 aprile alle ore 20.30 è in programma infatti da JAKI - Cafè & Cucina Naturale - di Strada A. Saffi, 78/B (angolo via Emilio Casa) a Parma un nuovo appuntamento del ciclo Salute & Benessere dedicato alla disintossicazione e al controllo del peso, con interviste e consigli degli esperti nel corso di una cena con un menù studiato ad hoc. Il format ideato dalla giornalista ARGA Francesca Caggiati, moderatrice della serata, prevede che tutti i partecipanti possano intervenire e fare domande agli esperti, chiedere consigli e suggerimenti per disintossicarsi e perdere peso mangiando in modo sano e naturale. 

Interverranno il dott. Giuseppe Finzi – Responsabile della struttura semplice dipartimentale Day hospital dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma – e la dott.ssa Elisabetta Dall’Aglio – Medico specialista in Scienza dell’Alimentazione e Diabetologia; ricercatrice dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma. Il menù pensato e cucinato dalla cuoca Chiara Ceci di Jaki prevede: cruditè di stagione con ricottina di soya e aromatiche, vellutata di erbe di campo, burgher di miglio e barbabietole, insalatina con salsa tzatziki di sedano, hummus di ceci saporito, asparagi al forno e mousse di fragole e papaya. Come bevande due tipologie di estratti di frutta e verdura, acqua e una tisana finale.

L'iniziativa di Salute & Benessere è patrocinata da ARGA (Associazione Giornalisti Agralimentare), Provincia di Parma, Confagricoltura Parma, Amici Obesi e AIDAP (Associazione Italiana Disturbi dell’Alimentazione e del Peso), con la collaborazione dell'Azienda Ospedaliero- Universitaria di Parma e Overeathers Anonymous (Mangiatori Compulsivi Anonimi).

I posti sono limitati. Ulteriori informazioni sul gruppo Fb “Salute & Benessere Parma” oppure al 338.5219408; per partecipare al costo di 35 euro a persona (pagamento solo contanti) occorre invece dare la propria adesione chiamando JAKI al 339.4798020.


Ufficio stampa:
Arianna Torelli



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI