CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

domenica 2 ottobre 2016

Malattie Rare, martedì al Ministero Primo vademecum sulle Angioplasie


Ministero della Salute

Martedì 4 ottobre alle ore 10.00 presso l'Auditorium "Cosimo Piccinno" del Ministero della salute sarà presentato il volume "Le anomalie vascolari, vademecum conoscitivo della patologia e del suo trattamento".  

Parteciperà il sottosegretario Vito de Filippo.

L'opuscolo, patrocinato dal Ministero e frutto della collaborazione tra l'Istituto superiore di sanità, la Fondazione Alessandra Bisceglia e l'ILA - Associazione italiana angiodisplasie ed emangiomi infantili, affronta per la prima volta tutti i complessi nodi, scientifici, sanitari e sociali connessi alle citate patologie, in gran parte sconosciute.

"Questo breve vademecum - ha dichiarato de Filippo - vuol essere uno strumento destinato ad operatori e famiglie che hanno a che fare, da prospettive diverse, con il complesso tema delle malattie rare in campo vascolare, di difficile diagnosi e di difficile gestione, sovente destinate ad un inesorabile peggioramento che spesso porta a grave disabilità e morte. Lo scopo è quello di aumentare la conoscenza ed offrire un supporto, suggerendo strategie per affrontare la malattia ed orientamento nei centri che possano garantire percorsi di cura".

Interverranno all'incontro Domenica Taruscio, direttore CNMR/ISS, Cosmoferruccio De Stefano, direttore del comitato scientifico della fondazione Bisceglia, Paolo Salerno, medico chirurgo, CNMR/ISS, Lorenzo Leuzzi, vescovo ausiliare di Roma.  Modera:  Roberto Giacobbo, giornalista Rai.

Il vademecum, gratuito e scaricabile su www.fondazionevivaale.org, sarà distribuito presso ambulatori pediatrici e day hospital in tutt'Italia.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *