CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

venerdì 30 settembre 2016

Sclerosi multipla. Scendi in piazza con La Mela di AISM | Il terremoto in centro Italia | La ricerca scientifica| Le storie del blog


 
Ti aspettiamo in piazza!

 

L'1, il 2 e il 4 ottobre la "Mela di AISM" torna in 5000 piazze italiane per la lotta alla sclerosi multipla.
Raccoglieremo fondi per la ricerca scientifica scientifica e per servizi dedicati ai giovani con sclerosi multipla, per rispondere alle loro esigenze quotidiane - sanitarie, sociali, lavorative. Trova la piazza più vicina a te 

Qui sotto trovi una selezione delle news più rilevanti che abbiamo pubblicato nell'ultimo mese. Buona lettura.

 

Ricerca scientifica

12.6 milioni di Euro assegnati a 3 progetti di ricerca sulle forme progressive di sclerosi multipla
Tra i vincitori del bando internazionale della Progressive MS Alliance il gruppo coordinato da Gianvito Martino del San Raffaele di Milano, che da oltre vent'anni è al fianco di AISM e la sua Fondazione
 

Sul territorio 

AISM e il sisma in centro Italia: «Non lasciamo nessuno da solo»
I volontari dell'Associazione nelle zone colpite dal sisma. L'impegno per sostenere chiunque abbia bisogno, e per stare al fianco di ogni singola persona con SM. Le storie di chi non ha più una casa.

 

Diritti

Conferenza nazionale sulle politiche della disabilità: ecco come è andata
2.000 partecipanti a Firenze in rappresentanza di associazioni, società civile e istituzioni. Il Presidente del Consiglio Renzi ha detto: «Le persone con disabilità devono essere messe in condizione di avere i propri diritti di cittadinanza, come tutti». Per passare dalla visione alla realtà è necessario un cambio di passo. 
 

La SM in famiglia

Mamma, torna come prima
La SM provoca reazioni emotive diverse e spesso altera gli equilibri coinvolgendo anche le persone a cui si vuole bene. Scira, mamma oltre la SM, si racconta
 

Dal blog

Di come un "e quindi?" ha cambiato la mia prospettiva
Gabriele ha usato ironia e sarcasmo per superare le proprie paure. Poi ha capito che anche lui aveva pregiudizi

"È lieto soltanto chi può dare". [J.W. von Goethe]
Metti anche tu un mattone per costruire un mondo libero dalla SM.
Dona ora
Condividi queste notizie, falle conoscere!



Copyright © 2016 AISM Associazione Italiana Sclerosi Multipla Onlus, All rights reserved.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *