CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

martedì 12 luglio 2016

Trombosi. CON ALT E LAVERDI A MILANO LA MUSICA FA BATTERE IL CUORE

LA MUSICA FA BATTERE IL CUORE CON ALT E ORCHESTRA LAVERDI.
A MILANO L'ESTATE È ROCK.


Milano, 12 luglio 2016 – Frank Zappa, Francis Ford Coppola, Alfred Hitchcock. Sono solo alcuni dei maestri del cinema e della musica che saranno omaggiati dall'Orchestra laVERDI nell'estate 2016.

In programma nove serate, dal 14 luglio al 28 agosto, all'Auditorium Fondazione Cariplo in Largo Gustav Mahler a Milano, per riascoltare le colonne sonore del grande cinema e il rock più emozionante di sempre.

Appuntamenti con le note che fanno battere forte il cuore, a cui ALT – Associazione per la Lotta alla Trombosi e alle malattie cardiovascolari - Onlus partecipa, riservando un posto per soci e simpatizzanti.

Per saperne di più: www.trombosi.org


In programma:
- Williams Star Wars: giovedì 14 luglio, alle ore 20.30, (replica venerdì 15 ore 20.00, domenica 17 luglio ore 18.00) con la colonna sonora di Star Wars eseguita dall'Orchestra Sinfonica e Coro Sinfonico di Milano Giuseppe Verdi, con Maestro del Coro Erina Gambarini. Dirige: Simone Pedroni;
- Dweezil Zappa plays Frank Zappa: lunedì 18 luglio ore 21.00;
- Il Padrino: giovedì 21 luglio ore 20.30 (replica venerdì 22 ore 20.00, domenica 24 luglio ore 18.00) con proiezione del film di Francis Ford Coppola, Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi. Dirige: John Jesensky.
- Superhero Symphony: giovedì 28 luglio ore 20.30 (replica domenica 31 luglio ore 18.00) con colonne sonore Batman, I Fantastici Quattro, Hellboy, L'Incredibile Hulk, X-Man, Captain America Spiderman, The Avengers eseguite dall'Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi. Dirige: Ernst van Tiel;
- A tribute to Alfred Hitchcock: giovedì 4 agosto ore 20.30 (replica domenica 7 agosto ore 18.00) con colonne sonore Rebecca, Vertigo, La Finestra sul Cortile, Psychoeseguite dall'Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi. Dirige: Ernst van Tiel;
- Space Symphony: mercoledì 10 agosto ore 20.30 (replica giovedì 11 agosto ore 20.30) con colonne sonore Star Trek, 2001 Odissea nello Spazio, Alien, Il Pianeta delle Scimmie, Total Recall Matrix, Avatar eseguite dall'Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi. Dirige: Ernst van Tiel;
- A tribute to Rock: lunedì 15 agosto ore 20.30, la chitarra elettrica incontra l'orchestra con l'Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi. Dirige: FriedemannRiehle;
- A tribute to The Beatles: giovedì 18 agosto ore 20.30, con l'Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi. Dirige: Michelangelo Mazza;
- A tribute to Jon Lord-Emerson, Lake & Palmer: domenica 21 agosto ore 18.00 con Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi e Rock Band. Dirige: Giovanni Marziliano;
- A tribute to John Williams: giovedì 25 agosto ore 20.30 (replica: domenica 28 agosto ore 18.00) con colonne sonore E.T. Schindler's List, Indiana Jones, Harry Potter eseguite dall' Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi. Dirige: Giuseppe Grazioli.

PER PRENOTAZIONI:
www.trombosi.org/filemanager/cms_alt/files/News/news_2016/ESTATE_ASSOCIAZIONE_ALT.pdf
oppure direttamente in biglietteria dell'Auditorium, aperta dal martedì alla domenica dalle 14.30 alle 19.00 e il giorno dei concerti (fino ad esaurimento posti disponibili), specificando: cognome e nome, nome dell'Associazione ALT, data del concerto e numero di biglietti desiderati.

I fondi raccolti verranno utilizzati per finanziare un progetto di ricerca in corso presso i laboratori di Ricerca Traslazionale Emostasi e Trombosi in Humanitas.


ALT - Associazione per la Lotta alla Trombosi e alle malattie cardiovascolari - Onlus
Via Ludovico da Viadana, 5 - 20122 Milano
Tel. +39 02 58 32 50 28 - Fax +39 02 58 31 58 56


www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *