CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

mercoledì 15 giugno 2016

Sanità. Prefetto di Trapani risponde alla denuncia della FSI-CNI in merito alle assunzioni di personale in Sicilia

Il Prefetto di Trapani ha risposto alla denuncia avanzata dalla Fsi-Cni in merito alla problematica dell'assunzione di personale sanitario in Sicilia, prospettando possibili soluzioni. 

Nella lettera del 13 giugno 2016, il Prefetto dichiara: "Sulla base della riorganizzazione della rete assistenziale regionale e delle intervenute linee guida regionali, le Aziende sanitarie hanno predisposto i nuovi assetti organizzativi e le relative dotazioni organiche, tenuto conto del rispetto del tetto di spesa assegnato, che costituisce limite invalicabile ed inderogabile, sia a livello regionale che aziendale, ai sensi dei commi 71 e segg. dell'art. 2 della L. 191/2009 e ss.mm.ii.. A seguito della definitiva adozione dei provvedimenti relativi' agli atti aziendali ed alle dotazioni organiche, in conformità ai contenuti dei relativi decreti assessoriali di approvazione, sarà possibile dare l'avvio alle procedure di reclutamento del personale, al fini della copertura del posti vacanti e disponibili nei nuovi assetti organizzativi delle Aziende e degli Enti del - nel limite del tetto di spesa assegnato ad ogni Azienda ed a livello regionale con il D.A. 1380/2015 - secondo le indicazioni fornite con la direttiva prot. n. 28551 del 25 marzo 2016, con ciò superando le criticità manifestate soprattutto per il personale medico e sanitario".

"Ringraziamo il Prefetto per la celerità esemplare della sua risposta - dichiara Calogero Coniglio, segretario territoriale regionale Fsi-Cni Sicilia - La sua lettera, infatti, è anche una risposta alle nostre denunce inviate alle 9 procure in data 19 febbraio 2014 rese necessarie per le frequenti aggressioni a carico del personale sanitario, per la delicata vicenda legata alla carenza di personale e per la paura della possibile soppressione dei piccoli ospedali siciliani".

"I chiarimenti offerti dal Prefetto tuttavia non sono affatto rassicuranti dal punto di vista della tempistica, conosciamo i tempi della regione e la burocrazia, ma le parole del Prefetto lasciano però aperto uno spiraglio per tanti professionisti in attesa di lavoro. La nostra organizzazione sindacale ha già manifestato le proprie preoccupazioni a tutti i livelli al fine di scongiurare le previste chiusure dei piccoli ospedali. Chiederemo pertanto all'assessore regionale della Salute Gucciardi e al Presidente della Regione Siciliana Crocetta di conoscere se e quali iniziative e/o provvedimenti hanno intrapreso, considerata l'urgenza, per salvaguardare l'assistenza sanitaria pubblica e gli ospedali soprattutto durante la stagione estiva per far fruire delle meritate ferie al personale in servizio, e se intendono attivare un tavolo istituzionale di confronto al fine di salvaguardare pazienti e cittadini. Attendiamo altre risposte e ulteriori sviluppi", conclude Coniglio.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *