CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

mercoledì 9 marzo 2016

TROMBOSI. ACQUA BRACCA: 2 MILIONI DI VOLTE "ALT PRIGRIZIA"


2 MILIONI DI VOLTE "ALT PIGRIZIA" GRAZIE A BRACCA ACQUE MINERALI CHE PORTA IN TAVOLA LA SALUTE PER LA 5° GIORNATA NAZIONALE DI LOTTA ALLA TROMBOSI


Bergamo, 9 marzo 2016 – La salute viaggia su 2 milioni di etichette di bottiglie di Acqua Bracca dedicate alla prevenzione delle malattie da Trombosi in occasione della 5° Giornata Nazionale per la Lotta alla Trombosi organizzata da ALT – Associazione per la Lotta alla Trombosi e alle malattie cardiovascolari ONLUS per MERCOLEDÌ 13 APRILE.

Eventi e incontri in molte città in Italia per proteggere milioni di persone da malattie evitabili come Infarto, Ictus, Embolia, Trombosi delle vene e delle arterie.

Perché una giornata contro la Trombosi? Perché le malattie da Trombosi colpiscono il doppio dei tumori ma possono essere evitare almeno 1 caso su 3.

ALT dal 1987 lotta perché tutti abbiano a disposizione le informazioni fondamentali che la scienza fornisce e che permettono e permetteranno a molti di evitare Infarto, Ictus, Embolia Trombosi venose ed arteriose. Lo fa grazie alla collaborazione dei suoi sostenitori e di aziende che amplificano questo impegno. ALT sostiene da anni la ricerca scientifica nel campo della Trombosi: è dalla ricerca che arrivano le risposte che permetteranno a molti di evitarle.


«Vogliamo che la nostra acqua contribuisca al
messaggio di prevenzione, arrivando sulla tavola di milioni di italiani, per questo abbiamo deciso di sostenere ALT" - spiega Luca Bordogna, Amministratore Delegato del Gruppo Bracca.
Il messaggio di ALT viaggerà attraversando molte città d'Italia con iniziative organizzate in loco da molti sostenitori e attraverso il web sul sito www.giornatatrombosi.it e sui social network dove chi vorrà diventerà a sua volta un messaggero anti pigrizia postando un "Healthy-selfie", per mostrare a tutti i propri contatti come concretamente ha scelto di dire "ALT alla pigrizia", anche attraverso Instagram, Facebook e Twitter utilizzando l'hashtag #ALTpigrizia! Tutti sono invitati a partecipare e a collaborare, a qualunque età, perché "Chi impara presto, campa 100 anni", slogan di ALT per la quinta edizione.




SITI UTILI

http://www.trombosi.org/

http://www.giornatatrombosi.it/

http://www.altpigrizia.org/

https://www.facebook.com/ALT-Onlus-214054660366/

https://twitter.com/altonlus

https://www.youtube.com/user/ALTonlus

http://fontebracca.it/







--

www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *