CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

martedì 1 marzo 2016

Non fatevi cogliere impreparati dalle allergie di primavera: aiutatevi con prodotti naturali

Da Famideal, pochi pratici consigli da ricordarsi di seguire per rendere questo periodo meno irritante

Tra un po’ arriverà la primavera: temperature in aumento, fiori profumati e tanti meravigliosi colori ma, per chi soffre di allergie, è un periodo terribile con i pollini e l’immancabile smog, e in casa le cose non vanno meglio con le muffe e gli acari.
Secondo il Libro Bianco della World Allergy Organization, nel mondo ci sarebbero oltre 300 milioni di asmatici, 400 milioni di persone con rinite allergica. In Italia, negli ultimi decenni la frequenza di alcune forme di allergia, come l’asma, la rinite sono raddoppiate o triplicate. Tanto che la quota di popolazione che soffre di una qualche forma è passata dal 10% degli anni ’50 a circa il 30% di oggi, con picchi superiori nei soggetti di età pediatrica e, secondo le stime, entro il 2020 un bambino italiano su due soffrirà di rinite allergica (secondo i dati presentati in un convegno sul tema promosso dall’Università degli studi di Parma).
I sintomi fisici delle allergie sono chiari: starnuti, naso chiuso, occhi che lacrimano. Non sono solo i pollini a dare fastidio perché nemmeno nella propria abitazione o in ufficio trova pace chi soffre di allergie: temibili sono infatti anche le forme “indoor”, legate soprattutto agli acari della polvere e alle muffe.
Famideal,(www.famideal.it), il primo sito a capitale 100% italiano di offerte per famiglie, ricorda pochi semplici consigli per rendere l’ambiente domestico più congeniale e limitare i rischi, soprattutto nel periodo che sarà la primavera:
Proteggersi da acari e batteri
http://www.famideal.it/images/deal/flora/linea-casa/aria-sana-spray-flora-bio-icea.jpgDepurare l'aria di casa in modo naturale è importantissimo, soprattutto quando ci sono bambini e anziani e, in particolare, quando poi ci sono soggetti allergici.
http://www.famideal.it/images/deal/flora/linea-casa/acarostop-flora-bio-icea.jpgGrazie agli oli essenziali è possibile ottenere una casa priva di germi e con un profumo sempre gradevole. Meglio utilizzare Spray a base di oli essenziali che aiutano a purificare l’ambiente in modo biologico e naturale e senza derivati dal petrolio, parabeni, profumi sintetici, PEGS. Esistono prodotti altrettanto capaci di eliminare anche fastidiosi odori da tessuti e altre superfici come i prodotti di Flora, un’azienda italiana che da ben 25 anni affianca alla tradizione erboristica la ricerca più moderna e metodi di produzione all’avanguardia, producendo una vasta gamma di prodotti completamente naturali che soddisfano le esigenze di tutta la famiglia. In più, i prodotti Flora non sono testati su animali e certificati da diversi enti autorizzati: DEMETER, ICEA, BDIH, COSMOS, CODEX, LAV e VEEGAN OK.
Indispensabile, inoltre, proteggere e liberare i nostri ambienti dagli acari (casa, ufficio, auto). Anche in questo caso esistono prodotti naturali che hanno in sé tutti i benefici degli oli essenziali (olio di Neem e oli essenziali puri 100%) provenienti da agricoltura biologica come Acaro stop di Flora, uno spray purificante per ambiente, pratico e innovativo che non macchia i tessuti e si può usare su tappeti, tende, poltrone e materassi.
Purificare l’aria

diffusore ambiente aromotecnica olio del re zuccariUn pratico diffusore aromatico, utile in qualsiasi periodo dell’anno, aiuterà soprattutto in questo periodo tabs per diffusore olio del re zuccaria ottenere entrambi i benefici di purificazione dell’aria nell’ambiente e di respiro libero per gli abitatori della casa.
Aromotecnica® Olio del re di Zuccari a ricarica, ad esempio, è uno strumento versatile che si accende e spegne senza bisogno di staccarlo dalla presa di corrente; grazie alla tecnologia ON/OFF e alla spina universale orientabile non necessita di adattatori. Il diffusore Aromotecnica ® è compatibile con Elisir e Tabs, che dispongono di tutta la forza degli oli essenziali 100% puri, naturali e attivi. A differenza dei comuni emanatori o deodoranti per ambienti è uno strumento unico che si occupa del benessere quotidiano da respirare per tutta la famiglia.

Igienizza Giochi, Carrozzine, Passeggini e Seggiolini

Quante volte vi siete chiesti come pulire i giocattoli, compagni inseparabili dei bambini perché proprio lì si annidano germi e batteri? I più piccoli si divertono a gettarli a terra, i più grandi spesso giocano sdraiati sul pavimento, con uno spray come Biodetergente Spray Igienizza Giochi Sitarclean loro si divertiranno in tutta tranquillità. Inoltre, non contiene tensioattivi aggressivi, profumazioni sintetiche, sbiancanti ottici, cloro che possono aumentare il rischio di allergie nei piccoli ma anche negli adulti.
http://www.famideal.it/images/deal/famideal-shopping/sitar/sitar-igienizza-passeggino-carrozzina.jpgIndicato per tutti i tipi di giochi, in legno, plastica, tessuto, etc. Biodetergente Spray Igienizza Giochi Sitarclean con tensioattivi a base vegetale derivati da noce di cocco, è inodore ed è una miscela altamente biodegradabile. E’ sufficiente applicarlo direttamente sui giocattoli e sulle superfici da trattare e passare accuratamente con un panno umido e asciugare.

Inoltre, nei primi mesi dopo la nascita, il bambino ha particolarmente bisogno di protezione e cura. L'assoluta igiene e pulizia sono fondamentali in ogni casa dove c’è un neonato. Con uno specifico spray come Igienizza Carrozzina, Passeggino e Seggiolino di Sitarclean tutte le superfici dove passa diverso tempo saranno perfettamente pulite.

E’ inutile avvelenare ulteriormente la casa e il mondo circostante: con i biodetergenti, con Sitarclean si può essere certi di pulire ed igienizzare con prodotti del tutto naturali, sicuri per tutta la famiglia e per l’ambiente.
Cura dei cuccioli e delle cucce
http://www.famideal.it/images/deal/flora/linea-migliore-amico/spray-cuccia-flora-icea.jpgSe avete scoperto di avere in soggetto allergico in famiglia ma con voi vive anche un meraviglioso cucciolo, per purificare gli spazi abitati dai nostri amici animali, la proposta di Famideal è Cuccia sana spray di Flora che, unendo l’efficacia naturale per purificare e neutralizzare i cattivi odori, crea un ambiente sfavorevole ai parassiti di cucce, ceste, cuscini e tappeti. Anch’esso è a base di Oli essenziali 100% puri, naturali e totali di albero del tè (tea tree), citronella, geranio, lavanda ibrida, limone, timo bianco ed alcool di origine vegetale.
Non trascurare gli occhi
http://www.famideal.it/images/deal/famideal-shopping/weleda-visiodoron/weleda-visiodoron-malva-collirio.jpgSe vi sentite occhi secchi e irritati, il collirio 100% naturale Visiodoron Malva® di Weleda vi aiuterà a tenerli freschi e idratati  e, grazie alle pratiche ampolle monodose, è possibile portarlo sempre con sé per utilizzarlo all’occorrenza. Per chi soffre di secchezza e irritazioni frequenti agli occhi, qualunque sia la causa, lo ialuronato di sodio, grazie alle sue particolari caratteristiche, contribuisce alla ricostituzione del film lacrimale, lo stabilizza ed allevia i disturbi dovuti alla secchezza oculare. L’estratto di fiori di malva contiene mucillagini ad azione idratante ed altre sostanze vegetali, come i flavonoidi, che contribuiscono a proteggere la cornea e la congiuntiva dalle cause esterne di irritazione. Visiodoron Malva® non contiene conservanti, può essere utilizzato per lunghi periodi. Weleda da oltre 90 anni produce prodotti farmaceutici, dietetici e per la cura e l’igiene della persona, nel pieno rispetto dell’essere umano e della natura. I prodotti Weleda sono certificati Natrue e non sono testati su animali.

Informazioni su Famideal
Famideal.it nasce nel 2013 dall’idea di una mamma che aveva identificato nel panorama e-commerce la mancanza di siti con un’offerta di prodotti specifici per le famiglie con bambini di età compresa tra 0-6 anni. Attualmente, l’azienda a capitale 100% italiano punta a diventare un punto di riferimento a livello nazionale per le “famiglie consapevoli” che intendono risparmiare acquistando di qualità, anche ecologici e biologici da marchi leader di mercato. Le aziende fornitrici sono di grandi dimensioni e di primaria importanza. L’offerta si compone di: beni di prima necessità come pannolini, prodotti per la cura e l'igiene di tutta la famiglia e della casa - anche ecologici e biologici - e  prodotti più ricercati che possono contribuire al miglior sviluppo psicofisico del bambino (giocattoli). Di recente, Famideal ha ampliato il proprio portafoglio introducendo una linea anche per gli anziani. La community conta oltre 50.000 iscritti al sito.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *