CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

lunedì 7 marzo 2016

GIUNTI EDITORE costituisce Giunti EDU e si consolida nei servizi e prodotti per gli operatori del settore clinico e riabilitativo

Firenze, 7 marzo 2016

Il gruppo Giunti Editore, secondo gruppo editoriale italiano e leader nel segmento editoria per ragazzi per numero di copie vendute rende noto di aver creato Giunti EDU. La nuova società del gruppo nasce con l'obiettivo di promuovere e offrire servizi e prodotti per insegnanti e professionisti del settore clinico e riabilitativo, attraverso linee dedicate e specifiche per scuola e sanità: dalla valutazione della difficoltà e del disturbo, all'intervento educativo e di recupero dentro e fuori la scuola. La nuova Società avrà come Amministratore Unico Bruno Mari e come Direttore Generale Paola Pasotto, già direttore editoriale di Giunti O.S. e del settore Psicopedagogico di Giunti Scuola. La produzione sarà facilmente identificabile in tutti i canali di vendita del gruppo, grazie a sezioni dedicate nella rete di librerie Giunti al Punto, negli store online di Giunti Scuola, GIUNTI O.S. e giuntialpunto.it.

Forte dell'esperienza del settore psicopedagogico sviluppato da Giunti Scuola, leader nel mercato scolastico, e dell'esperienza nella psicologia applicata all'educazione e all'assessment clinico di Giunti O.S., leader nel mercato sanitario, Giunti EDU si rivolgerà anche a genitori e bambini con una produzione dedicata. Inoltre, la formazione diretta e online, affiancherà la produzione editoriale consentendo di acquisire competenze attraverso i maggiori esperti italiani che collaborano da anni con Giunti Editore. GIUNTI Edu organizzerà anche corsi di formazione per i professionisti della scuola e della sanità.

Giunti EDU manterrà la linea editoriale del Gruppo sul fronte educativo, basata sulla fondatezza scientifica degli strumenti e dei materiali editoriali prodotti, frutto dell'esperienza pluriennale della ricerca scientifica dei più autorevoli esperti sul tema. In più, verranno implementate nuove proposte di materiale scolastico, come guide psicopedagogiche per insegnanti curriculari e di sostegno, materiali di potenziamento e recupero da utilizzare nel contesto scolastico e materiali di sostegno e riabilitazione da utilizzare nel processo d'intervento rieducativo e riabilitativo, test clinici per i professionisti della sanità. L'innovazione digitale continuerà ad essere una componente trasversale nella progettazione editoriale attraverso i mini portali tematici ad accesso riservato, collegati alle produzioni editoriali e ricchi di materiale aggiuntivo per insegnanti, bambini e genitori, oltre alle APP ludiche per i bambini. 

 Bruno Mari, amministratore unico di Giunti EDU, ha commentato:

"Con Giunti EDU convogliamo in un'unica società le attività di Giunti Scuola e Giunti O.S. che già presidiavano un mercato di cui Giunti è leader indiscusso nel mercato italiano. L'accorpamento delle attività sotto il controllo di un unico top management consentirà di sfruttare al meglio le grandi potenzialità di questo mercato e le competenze che sono state acquisite nel corso degli anni, sia all'interno, sia attraverso una rete di collaboratori qualificati di primissimo livello. "

 

Il Gruppo Giunti Editore, storica casa editrice fiorentina presente sul mercato italiano dal 1841, è il secondo gruppo editoriale italiano. È attivo nell'editoria libraria, cartacea e digitale, attraverso un'ampia offerta di prodotti editoriali per ragazzi e per la prima infanzia, segmento in cui è leader per numero di copie vendute con una quota di mercato nazionale del 23%. È specializzato anche nell'editoria scolastica, narrativa e saggistica, manualistica, editoria turistica, artistica e periodici (arte, archeologia e psicologia). Opera lungo tutta la filiera produttiva, dall'edizione alla stampa nello stabilimento grafico di Giunti Industrie Grafiche, fino alla commercializzazione attraverso una rete commerciale di 176 librerie di proprietà a marchio Giunti al Punto e oltre 150 agenti monomandatari e concessionari. Con un fatturato pari a circa xxx milioni di Euro e circa 1.000 dipendenti, il Gruppo opera attraverso importanti marchi tra cui: Dami, Motta Junior, De Vecchi, Demetra, Giunti Arte Mostre Musei, Edizioni Del Borgo, Fatatrac, Editoriale Scienza, Giunti Scuola e Giunti Tancredi Vigliardi Paravia Editori. La Mission del Gruppo è la divulgazione del sapere e della cultura attraverso un approccio innovativo in grado di soddisfare le esigenze di lettori di ogni livello culturale e sociale. Ad oggi Giunti Editore vanta un ampio catalogo, di oltre 8.000 titoli attivi con oltre 500 novità annuali.

 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *