CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

martedì 1 marzo 2016

Arriva Farmamia, la prima app ufficiale di Federfarma Roma tutte le farmacie della Capitale su smartphone e tablet

Descrizione: cid:image001.jpg@01D0CFAE.67D64860


L’Applicazione consente agli utenti di trovare, in qualunque luogo e in qualsiasi momento, la farmacia aperta più vicina, e non solo. I farmacisti possono creare una propria pagina per comunicare al meglio con i clienti. Il presidente Vittorio Contarina: «Miglioriamo il rapporto tra farmacisti e cittadini. Finalmente il canale diretto che mancava»


ROMA, 1 marzo 2016 – Le farmacie della Capitale a portata di smartphone e tablet. È disponibile negli Store dei principali sistemi operativi “Farmamia Roma”, la prima App ufficiale di Federfarma Roma. Grazie a questa applicazione (sviluppata da Docta Comunicazione) chiunque risiede a Roma, o ci si trova anche solo di passaggio, può avere accesso continuo, dovunque e in ogni momento, ad un database ricco di informazioni precise e aggiornate su tutte le farmacie presenti nella provincia di Roma.

L’utente può accedere alla mappa in cui sono elencate tutte le farmacie aperte (anche di notte) e, attraverso la geolocalizzazione, trovare quelle più vicine. Toccando invece l’icona di una farmacia, si aprirà una schermata contenente tutte le informazioni più interessanti, come il numero di telefono, l’indirizzo mail, gli orari di apertura e chiusura e il percorso che va fatto per raggiungerla.

Con “Farmamia Roma”, inoltre, le farmacie della Capitale possono creare ad hoc un proprio profilo nel quale aggiungere (e mettere a disposizione dei cittadini) una grande quantità di informazioni e servizi aggiuntivi. È possibile, ad esempio, tenere i propri clienti costantemente aggiornati attraverso un sistema di notifiche, oppure fornire informazioni in merito ai servizi elargiti e ai reparti di cui è composta la farmacia, oppure pubblicare la storia dell’esercizio e una gallery fotografica, ma anche il sito internet, i contatti social e il calendario con i giorni di chiusura e gli orari di apertura. Infine, attraverso il tasto “Effettua una prenotazione”, l’utente può contattare la farmacia che gli interessa e chiedere informazioni sia sui prodotti che sui servizi erogati.

«Siamo molto felici e soddisfatti – spiega il presidente di Federfarma Roma, Vittorio Contarina – di aver fornito un servizio così importante e utile. Per i cittadini abbiamo sviluppato un sistema semplice e all’avanguardia per avere costantemente sotto controllo la mappa delle farmacie capitoline e decidere, all’occorrenza e a seconda delle esigenze, a quale rivolgersi. Alle farmacie abbiamo invece dato la possibilità di crearsi un profilo contenente ulteriori informazioni e servizi a disposizione degli utenti, in modo da migliorare la comunicazione con i clienti. In sostanza, una App nella App. L’Applicazione è gratuita e semplice da utilizzare. Per questo invito tutti i cittadini di Roma, ma anche chi deve passare per la Capitale per un breve periodo, a scaricare l’App “Farmamia”».

«“Farmamia Roma” – spiega Edoardo Pantano, Direttore Generale di Docta Comunicazione, società responsabile dello sviluppo tecnico della App – è una applicazione leggera e facilmente accessibile a tutti, anche agli anziani e alle persone meno avvezze ad usare questo tipo di tecnologia. È per loro che abbiamo pensato di aggiungere una voce guida che aiuta a muoversi all’interno della App. Ringraziamo il presidente Contarina per averci dato la possibilità di dar vita ad uno strumento che rappresenterà un aiuto prezioso sia per i cittadini che per le farmacie di Roma e provincia, e che permetterà a queste ultime di fornire un servizio ancora più completo e puntuale. L’architettura tecnologica dell’applicazione è inoltre già pronta per essere estesa anche al resto d’Italia».

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *