CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

sabato 16 gennaio 2016

SANITA', ZULLO: "IN PUGLIA UN PD BIFRONTE"

PIANO DI RIORDINO,  ZULLO: "IN PUGLIA DUE PARTITI DEMOCRATICI DIVERSI IN MATERIA DI SANITA', QUELLO MAZZARANO E ROMANO DA UN LATO E QUELLO DI EMILIANO DALL'ALTRO"

Dichiarazione del presidente del gruppo regionale dei Conservatori e Riformisti, Ignazio Zullo

In Puglia  è ormai chiaro che siamo di fronte a un Partito democratico bifronte.

Da un lato c'è quello che quotidianamente incontriamo nelle Commissioni e in Consiglio e che a spada tratta difende l'autonomia e l'autorevolezza dell'istituzione che rappresentiamo. Ed è sempre questo Pd che con due suoi autorevoli rappresentanti, il capogruppo e il presidente della Commissione Sanità, Mazzarano e Romano, il 23 luglio scorso, ha  depositato una proposta di legge per l'istituzione del Consiglio regionale sanitario che avrebbe dovuto affiancare il governatore Emiliano in materia, appunto di Sanità e quindi noi immaginiamo soprattutto nella redazione del  Piano di Riordino dei servizi sanitari strumento principe del settore, quello che condizionerà la politica sanitaria pugliese per gli anni a venire.

Sono passati mesi da allora, la proposta di legge "galleggia" in Commissione, ma nel frattempo c'è un altro Pd quello del segretario regionale, nonché presidente della Regione Michele Emiliano che, invece, va avanti come un caterpillar  e nel chiuso delle stanze del potere, con due soli fedelissimi, prepara e custodisce la bozza del suddetto Piano, del quale si apprendono solo qualche indiscrezione dalla stampa. Altro che Consiglio regionale sanitario, qui Emiliano non ascolta neppure il suo partito di riferimento e di maggioranza relativa in Consiglio.

Noi chiediamo che il Pd esca da questo equivoco: chiediamo ai colleghi consiglieri democratici non solo di accelerare sull'iter dell'approvazione della loro legge, ma di condividere con noi dell'opposizione la richiesta di un Consiglio monotematico sulla Sanità, richiesta finora firmata solo dai consiglieri di minoranza.

Al presidente Emiliano, invece, ricordiamo che chi da va da solo e imbratta solo carte non è destinato ad andare molto lontano. La partecipazione democratica tanto sbandierata non può essere un valore del quale ci si riempie la solo la bocca a parole.

 

Bari, 16 gennaio 2016



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *