CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

mercoledì 13 gennaio 2016

Gli infermieri Nursind sul caso Livorno, “MANCANO ANCHE LE BARELLE”

OSPEDALE LIVORNO, "PERSONALE SOTTO ORGANICO, MANCANO ANCHE LE BARELLE"

Il sindacato autonomo degli infermieri Nursind insorge contro tagli e mancate assunzioni, dopo i casi dei pazienti lasciati per ore in attesa nei corridoi: "Sciopero entro fine gennaio"

Livorno, 13 gennaio 2016 - "Siamo perennemente sotto organico e mancano perfino le barelle. Entro la fine di gennaio proclameremo lo sciopero". In seguito alle notizie uscite sulla stampa relative ai pazienti lasciati fino a 22 ore in attesa in barella al pronto soccorso di Livorno, Michela Cavallin, segretaria provinciale Nursind, insorge contro i tagli e le mancate assunzioni.

"Mancano almeno 7 infermieri e 6 operatori sanitari – sottolinea Cavallin – mentre da circa un anno l'ospedale di Livorno ha aperto un nuovo servizio di TAC urgente e ridotto i posti letto. Anche le barelle sono insufficienti: in caso di afflussi superiori alla media il pronto soccorso è costretto a chiederle in prestito da altri reparti". Una situazione di emergenza che è diventata cronica "con una media di 200 accessi al giorno e picchi di 250", ribadisce la segretaria provinciale del sindacato autonomo degli infermieri.

"La politica dei tagli portata avanti dall'Asl – continua Cavallin – ha colpito anche i generi di prima necessità: al pronto soccorso non possiamo distribuire né acqua né cibo".

"In una situazione del genere – conclude Michela Cavallin - il rischio clinico è inevitabilmente destinato a crescere. Con danno per tutta la comunità. Se l'Azienda sanitaria non ci ha sottoporrà alcuna soluzione concreta saremo costretti a ricorrere allo sciopero entro la fine del mese".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *