CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

lunedì 16 novembre 2015

Patata Italiana: l’alternativa a pasta e riso, con meno calorie!

Continua il viaggio nell'universo di  Patata Selenella, alimento che risponde perfettamente alle esigenze dello stile di vita contemporaneo: gustoso e nutriente, sostenibile dal punto di vista ambientale, accessibile a tutta la popolazione, nonchè valida alternativa ai cereali, versatile nella preparazione, e dalle moltissime qualità e varietà differenti, ognuna con caratteristiche aromatiche e nutrizionali specifiche. Un tesoro di patata!

A detta degli esperti, la patata rappresenta un'alternativa ai cereali, perché è fonte di carboidrati complessi e perché presenta un profilo nutrizionale simile a quello della pasta o del riso. "Infatti, una porzione di patata (200 grammi secondo le Linee Guida per una Sana Alimentazione Italiana) apporta proteine, lipidi, carboidrati e fibre in quantità similia quelle di una porzione (80 grammi) di pasta o di riso e con quasi il 40% di calorie in meno per porzione", spiega la dott.ssa Laura Primavesi, ricercatrice del Centro Studi Sprim, "e ancora, forse non tutti sanno che una porzione di patate apporta più micronutrienti di una porzione di questi due cereali".

Ad esplorare ulteriormente le straordinarie valenze nutritive della patata è la dott.ssa Ambra Morelli, responsabile dell'Associazione Nazionale Dietisti (ANDID) per la regione Lombardia: "La patata è ricca di carboidrati complessi, ossia la qualità di zuccheri che nell'alimentazione equilibrata dovrebbe essere maggiormente rappresentata. Inoltre, è fonte di vitamina C, vitamine del gruppo B e di sali minerali come il potassio. Infine, è utile ricordare che la patata è un alimento altamente saziante e non contiene glutine: può dunque essere consumata in sicurezza da tutta la popolazione".

La bontà Selenella si fa Mini!
Selezionata appositamente per le sue dimensioni, la Mini Selenella è la Patata Classica scelta per il suo formato inferiore ai 40 millimetri.
La piccola di casa Selenella racchiude tutte le caratteristiche della Patata Classica…in formato mini! Versatilità, gusto e bontà per un contorno sfizioso e curato nel minimo dettaglio.   Consigliata per tutti gli usi, è la compagna perfetta per gli arrosti.

Rete da  1Kg - Prezzo consigliato al pubblico: a partire da € 1,30
Vaschetta - 600 g - Prezzo consigliato al pubblico: a partire € 0,80-0,90
Selenella è reperibile presso la Grande Distribuzione Organizzata e nei negozi di ortofrutta.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *