CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

martedì 17 novembre 2015

"OGM, la grande truffa", il nuovo e-book di Dario Dongo

Great Italian Food Trade presenta OGM, la grande truffa, il nuovo e-book di Dario Dongo dedicato al business degli organismi geneticamente modificati.
Il testo, ricco di fonti e rimandi a studi e analisi, incasella le informazioni che svelano il vero ruolo degli OGM. Una "gigantesca frode delle'Corporations' che, dietro false promesse di 'evoluzione', usano gli Organismi geneticamente modificati come un semplice 'cavallo di Troia' per realizzare il predominio diretto sulla produzione globale delle derrate agricole di base", scrive Dario Dongo.
Il lavoro è frutto della ricerca svolta dall'autore in occasione della partecipazione al dibattito sugli OGM, organizzata in Expo, nel Palazzo della biodiversità, il 10 luglio scorso. E ripercorre i punti fondamentali per conoscere da vicino il fenomeno OGM.
Nelle prime pagine, l'identikit riepiloga cosa è un organismo geneticamente modificato, secondo le definizioni della FAO (l'agenzia delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura) e della Unione europea; dove si trova e quali colture interessa.
Il testo illustra poi la portata della minaccia della "Rivoluzione grigio fumo", vale a dire l'impatto dei pesticidi - business 4 volte più redditizio delle mere sementi OGM, alle quali è collegato a stretto giro - sull'ambiente e sulla salute umana. Effetti già evidenti, come l'avvelenamento del suolo e le patologie subite dalle popolazioni esposte a tali sostanze. E, dati alla mano, smentisce il "falso paradigma dell'incremento delle rese", usato per diffondere le sementi geneticamente modificate.
Il lavoro si conclude con la descrizione dello scenario. I progetti dei colossi del biotech e le iniziative in atto in tutto il mondo per arginarli. Iniziative degne di interesse e partecipazione, auspica Dario Dongo, il quale denuncia la massiccia aggressione all'ambiente e alla salute dell'umanità avviata con la diffusione degli organismi geneticamente modificati. "Basta costringere la filiera alla dipendenza dai propri mezzi, e il controllo sull'oro verde potrà estendersi a vari altri aspetti di economia, politica, società. Imperialismo. Sine cura della devastazione del pianeta e dei suoi ecosistemi, la salute delle popolazioni e degli animali", dichiara il fondatore del portale www.greatitalianfoodtrade.it, che agita la bandiera del Made in Italy sostenibile e di qualità per combattere la degenerazione della produzione agroalimentare globalizzata.
Il testo, diffuso gratuitamente attraverso il portale Great Italian Food Trade, è proposto dall'autore come uno strumento di informazione, riflessione e lotta, per creare una massa critica capace di opporsi alla "grande truffa" degli Ogm.

SCARICA L'E-BOOK "OGM, LA GRANDE TRUFFA" di Dario Dongo:
http://www.greatitalianfoodtrade.it/contatti

Great Italian Food Trade è il portale internazionale in 8 lingue dedicato al food and beverage made in Italy sostenibile di qualità. Il sito diffonde sul mercato globale la cultura delle produzioni agroalimentari italiane di eccellenza e nell'area Food Times offre informazione indipendente. 

Obiettivo del progetto GIFT è sostenere le imprese italiane di qualità italiane nel proporsi al mercato internazionale, valorizzando un sistema produttivo che si basa sulle piccole e medie imprese di eccellenza, certificate, rispettose dell'uomo e dell'ambiente. 

Fondato nel 2012 da Dario Dongo, avvocato e giornalista esperto in diritto alimentare europeo, sicurezza alimentare, informazione e tutela dei consumatori, Great Italian Food Trade fornisce inoltre servizi a 360 gradi alle aziende dell'agroalimentare. Consulenza legale e strategica, sicurezza alimentare e revisione etichette per i vari mercati (si veda anche www.foodagriculturerequirements.com->CosaFacciamo),comunicazione, marketing, per citarne alcuni.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *