CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

domenica 22 novembre 2015

Convegno Giovani & SMi: Attività fisica come strumento di benessere per le persone con SM

Giovani & SM
"Attività fisica come strumento di benessere per le persone con SM"
Sabato, 12 Dicembre 2015, ore 9:30
Columbus Fitness Club, via dell'Accademia Peloritana, 26
00147 Roma

Il gruppo Giovani della sezione AISM propone una nuova occasione di incontro informativo ai Giovani con SM. Nella mattinata del 12 dicembre presso la Columbus Fitness Club si svolgerà un convegno di approfondimento sull'importanza del movimento fisico per le persone con SM e sui risvolti benefici che ne derivano sia in presenza che in assenza di disabilità. 

L'intervento della neurologa Dott.ssa Maria Grazia Grasso descriverà il tipo di influenza    che l'affiancamento dell'esercizio fisico alla terapia farmacologica esercita sullo stato psico-fisico delle persone con SM partendo da esempi tratti dalla pratica clinica quotidiana e       offrendo dei chiarimenti sulla possibilità di sviluppare veri e propri protocolli di allenamento.

La fisioterapista Letizia Castelli entrerà nel merito della tipologia di esercizi fisici e di discipline motorie in grado di offrire giovamento e di allievare i sintomi tipici della Sclerosi Multipla (spasticità, debolezza muscolate, disturbi dell'equilibrio...) focalizzandosi sull'incidenza benevola che questa forma di benessere  può avere sull'umore delle persone con SM.

Ospite d'onore dell'incontro è il Presidente Nazionale di AISM, Roberta Amadeo che, subito dopo il dibattito con i due relatori, renderà il pubblico partecipe della sua avvincente esperienza da sportiva, campionessa di handbike. Al suo fianco, Cristina Guidi e Laura Zampieri, straordinarie donne con SM del Gruppo Giovani, racconteranno  il ruolo svolto dall'attività sportiva nella loro vita e i benefici che ne riescono a trarre. 

La partecipazione all'incontro è gratuita ed è riservata ai giovani con SM al di sotto dei 40 anni.

L'iscrizione è possibile cliccando sul link: http://goo.gl/forms/icXWJnMJ2S oppure scrivendo all'indirizzo email giovaniaismroma@gmail.com
Per informazioni: AISM Sezione di Roma Tel. 06/4743355;
Facebook: AismRomaWebTeam


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *