CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

martedì 17 novembre 2015

Case in legno: un investimento per la propria salute.

Sempre più persone giorno per giorno decidono di modificare le proprie abitudini quotidiane oggi per preservare la loro salute domani. Alimentazione sana, attività fisica, attenzione per gli ingredienti contenuti nei cibi e nei prodotti di uso quotidiano. C’è chi decide di togliere gli apparecchi tecnologici dalla camera da letto, c’è chi decide di acquistare arredamento biologico, c’è chi decide che anche la casa che lo protegge e lo ripara deve contribuire alla sua salute.

In questo caso le case realizzate in legno sono il miglior investimento che si possa fare a livello abitativo per la propria salute.
Friul Wood House che da anni si occupa di costruire case in legno in Friuli ci spiegherà perché questo tipo di abitazioni ci permettono di vivere in modo più sano.

Le case in legno vengono realizzate, specie quelle costituite da legno lamellare, attraverso l’utilizzo di collanti biologici e resine naturali o quando, non è possibile, utilizzando incollanti contenti bassissimi livelli di formaldeide. La formaldeide è una sostanza altamente tossica e da anni definita come cancerogena. La formaldeide è presente in grandi quantità nei mobili in truciolare, dei quali garantisce la durata nel tempo e viene rilasciata per anni finendo per essere inalata e convogliata nei polmoni attraverso la respirazione. Nelle case in legno la formaldeide è minima sia per quanto riguarda le strutture portanti sia per quanto riguarda i rivestimenti esterni.

Le case in legno garantiscono un ottimo comfort abitativo donando agli ambienti di casa un miglior isolamento termico che concretamente si traduce in riduzione della trasmittanza termica, eliminazione dei ponti termici e schermatura da spifferi e condensa grazie all’alta permeabilità al vapore.


Inoltre le case in legno grazie alle loro formidabili prestazioni termiche ed energetiche consentono di abbattere sensibilmente i costi per il riscaldamento invernale e la refrigerazione estiva, un elemento questo che se non farà bene alla vostra salute farà sicuramente bene al vostro umore. 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *