CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

martedì 24 novembre 2015

AEGATE partecipa al 10° "Forum Risk Management di Arezzo" 24-27 novembre 2015

AEGATE AL "FORUM RISK MANAGEMENT IN SANITA'" DI AREZZO: LE SOLUZIONI AEGATE PER TUTELARE I PAZIENTI DAI FARMACI CONTRAFFATTI

Arezzo, 24 novembre 2015Aegate, azienda britannica leader nell'autenticazione di farmaci operante dal 2004 in Italia, non poteva mancare anche quest'anno al Forum Risk Mangement in Sanità di Arezzo (stand n.49), importante evento del settore sanitario italiano, dal 24 al 27 novembre 2015, giunto alla decima edizione. Il Forum, focalizzato sulla sicurezza in ambito sanitario, sarà dunque l'occasione per approfondire le tematiche di maggior rilievo sociale ed economico tra cui la necessità di tutelare i cittadini europei contro i danni derivanti dai medicinali falsificati e richiamati. La falsificazione dei farmaci infatti è un trend crescente a livello mondiale ma anche in Europa, ed è sempre più necessario l'attivazione di un sistema di autenticazione dei farmaci a livello europeo.

Aegate presenterà al Forum Risk Managament di Arezzo le opportunità e i vantaggi offerti dal suo servizio di autenticazione dei farmaci, a tutela della sicurezza dei pazienti. Questo in un momento decisivo per l'Europa, per l'attuazione della Direttiva Europea sui Medicinali Contraffatti (FMD- Falsified Medicines Directive). Infatti, dopo la recente approvazione, all'inizio di ottobre, degli Atti Delegati in merito ai requisiti di sicurezza presenti sulle confezioni dei medicinali, da quando gli Atti Delegati saranno pubblicati nella Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea, gli Stati membri avranno tre anni di tempo per adeguarsi ai parametri stabiliti dalla legge e dovranno mettere a punto un sistema per verificare l'autenticità delle medicine prima che vengano dispensate ai pazienti. La Direttiva avrà un significativo impatto sull'intero settore farmaceutico e le misure adottate nei prossimi mesi dalle case farmaceutiche e dalle Associazioni connesse sono ora di vitale importanza per il successo della Direttiva Europea.

Aegate è leader di mercato nei sistemi di autenticazione dei medicinali e una delle tre aziende autorizzate dall'EMVO (European Medicines Verification Organisation) per l'autenticazione dei farmaci a livello europeo, è l'unica azienda specializzata esclusivamente nella tecnologia di autenticazione con esperienza pratica e un sistema pienamente funzionante già attivo, ad oggi nelle farmacie di ben nove Paesi europei (Belgio, Italia, Grecia, Irlanda, Cipro, Polonia, Paesi Bassi, Romania e Regno Unito).

Informazioni sull'evento:
Aegate Italia – Stand n°49

Forum Risk Management in Sanità
Via Lazzaro Spallanzani 23, Arezzo

Informazioni su Aegate
Con una storia documentata di oltre 3.6 miliardi di farmaci controllati, con un tasso medio di 200.000 transazioni all'ora in 21.000 punti di erogazione, Aegate è il principale leader di mercato nel settore dell'autenticazione dei farmaci. I servizi Reach, Assure e Protect di Aegate soddisfano tutti gli stakeholder. Supportata a livello internazionale da produttori di farmaci e farmacisti, Aegate è un'azienda europea con sedi in Belgio, Italia, Svizzera, Spagna e Regno Unito. La missione dell'azienda è proteggere i pazienti da medicinali scaduti, falsificati, o richiamati.
Aegate si avvale di un sistema altamente sicuro, in tempo reale, per verificare l'autenticità delle medicine. Il sistema opera senza soluzione di continuità dal produttore alla farmacia, e soddisfa pienamente i requisiti della legislazione europea per i medicinali falsificati. La rete Aegate supporta inoltre servizi di messaggistica che forniscono informazioni aggiuntive per il farmacista nel punto di erogazione, come la consulenza sulla regolamentazione o su tematiche legate alla sicurezza dei farmaci, l'educazione del paziente o le informazioni sull'aderenza alle terapie.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *