CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

martedì 6 ottobre 2015

Da General Electric Healthcare il più grande impianto modulare al mondo nel biofarmaceutico

SE A VIAGGIARE È LA FABBRICA: GE HEALTHCARE ASSEMBLA IL PIÙ GRANDE IMPIANTO MODULARE AL MONDO NEL SETTORE BIOFARMACEUTICO

  • Costruiti in Germania, Svezia e Stati Uniti, i componenti di KUBio verranno montati nel sito produttivo di JHL Biotech in Cina
  • L'impianto permetterà di realizzare biofarmaci per mercati in cui normalmente sarebbero troppo costosi

MILANO, 6 ottobre 2015 – Ordinare un prodotto online e riceverlo a casa propria è ormai questione di un click, ma ora l'azienda taiwanese JHL Biotech ha alzato il tiro, ordinando un intero stabilimento farmaceutico equipaggiato con tecnologie all'avanguardia, costruito con componenti realizzati da General Electric Healthcare in Germania, Svezia e Stati Uniti. Si tratta di KUBio, il più grande impianto modulare monouso al mondo per la creazione di biofarmaci, che ha da poco lasciato l'Europa per dirigersi verso il sito produttivo di JHL Biotech a Wuhan, la capitale della provincia di Hubei, in Cina. Una volta che i 62 moduli dell'impianto raggiungeranno il Biolake Science Park di Wuhan, permetteranno all'azienda taiwanese di realizzare biofarmaci per mercati in cui altrimenti risulterebbero troppo costosi.

I biofarmaci sono una nuova categoria di medicinali realizzati con stringhe di proteine complesse. Gli esempi vanno dall'insulina sintetica alle medicine che possono essere usate per terapie contro il cancro, l'artrite reumatoide e altre malattie.

La produzione di farmaci in contenitori di plastica monouso elimina la necessità di attività costose come pulizia e sterilizzazione. Inoltre, i contenitori possono essere configurati per essere utilizzati con farmaci diversi, in maniera rapida. Innovazioni che potrebbero rendere le fabbriche più piccole ed efficienti. Con KUBIo, GE Healthcare si è impegnata per valorizzare al massimo le potenzialità dell'impianto modulare in ambito biofarmaceutico. La soluzione offerta da KUBIo comprende tutto, dalle attrezzature di biotrattamento alla costruzione della struttura, passando per il coordinamento generale del progetto. Per l'80-90%, i moduli del sito arrivano già muniti del sistema di riscaldamento, ventilazione, aria condizionata, della camera bianca, degli attrezzi da lavoro e della rete di tubature necessaria per far funzionare l'impianto.

Una volta in Cina, GE si occuperà dell'assemblaggio dell'impianto, di certificare l'equipaggiamento e di formare il personale JHL. La struttura KUBio di Wuhan avrà una superficie di circa 2.400 metri quadri (circa la metà dell'estensione di un campo di calcio) e conterrà un numero di bioreattori monouso corrispondenti alla capacità di 2.000 litri. 

"Si tratta di un progetto davvero innovativo", ha commentato Oliver Loeillot, General Manager Life Sciences Asia di GE Healthcare. "Oggi il 98% delle fabbriche biofarmaceutiche sono ancora costruite sul posto, con metodi convenzionali: ciò significa che prima viene progettata ed edificata la struttura, e in seguito occorre circa un anno per renderla attiva e funzionante. La nostra concezione è totalmente differente in quanto presuppone che queste attività vengano svolte in parallelo, permettendo di guadagnare circa un anno e mezzo di tempo. E le società biofarmaceutiche hanno bisogno proprio di questo: velocità".



--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *