CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

lunedì 28 settembre 2015

1ª Giornata Salentina del Biologo Nutrizionista



Sabato 3 ottobre, uno stand a Lecce in via Vitt. Emanuele II
1ª Giornata Salentina del Biologo Nutrizionista:
esperti a disposizione della cittadinanza
in tema di alimentazione e sano stile di vita
Organizzato da AbiSa, i nutrizionisti prestano il loro
contributo professionale volontario e gratuito

Sabato 3 ottobre avrà luogo nel centro di Lecce la "1^ Giornata Salentina del Biologo Nutrizionista", organizzata dall'ABiSa.

Correggere gli errori alimentari ed indicare corretti stili di vita attraverso l'educazione alimentare è la priorità del progetto che vede l'impegno di Biologi Nutrizionisti del Salento consapevoli dell'importanza di diffondere corretta informazione sul proprio territorio. La prevenzione e l'educazione alimentare sono al momento gli unici strumenti per favorire il benessere di una popolazione, in cui l'obesità e le sue critiche conseguenze continuano a destare preoccupazione e a rappresentare una spesa sanitaria considerevole.

Con questa finalità, presso lo stand ABiSa sito in via V. Emanuele II, esperti nutrizionisti presteranno il loro contributo professionale volontario e gratuito per i cittadini interessati all'iniziativa, rilevando individualmente le abitudini alimentari e valutando lo stato nutrizionale. Nello stesso contesto sarà consegnato materiale informativo preparato preventivamente per l'evento.

Molti individui compiono degli errori alimentari non eclatanti e manifesti, ma sottili e spesso taciuti. Diviene a tal proposito di fondamentale importanza il lavoro del nutrizionista che renda consapevole e cosciente la persona, attraverso un'attenta analisi delle abitudini alimentari e dello stile di vita, degli errori alimentari e dei rischi potenziali a essi connessi.

Durante la mattinata, inoltre, presso la sala Open Space del Comune di Lecce (in piazza Sant' Oronzo), si svolgeranno degli incontri a tema con gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado a cura della Dott.ssa Elisabetta Raganato, del Dr. Martino Martellotta  e della Dott.ssa Chiara Bracciale, esperti Biologi Nutrizionisti.

Alcuni collegamenti utili:
Evento su facebook: www.facebook.com/events/158194787858360
Sito di AbiSa: www.abisa.it   

 
Pro_Salento • Cultura Enogastronomica
Lecce – Via Imperatore Adriano, 130832.301419

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *