CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

mercoledì 8 luglio 2015

Lorenzin stanzia 33,5 milioni per ristrutturare pronto soccorso di 12 ospedali romani in vista del giubileo. Ministero della salute: approvato il progetto di ristrutturazione del Policlinico Umberto I


Ministero della Salute

        

Per garantire una adeguata assistenza sanitaria in vista del prossimo Giubileo straordinario indetto da Papa Francesco, il Ministro Lorenzin ha predisposto uno specifico intervento legislativo per stanziare 33,5 milioni di euro da destinare ad interventi di ristrutturazione ed ammodernamento dei Pronto soccorso di 12 Ospedali di Roma. Tale intervento legislativo sarà approvato nell'ambito del disegno di legge di conversione del decreto legge sugli enti locali in discussione in questi giorni al Senato.

E' stato altresì approvato da parte del Nucleo di valutazione degli investimenti pubblici il progetto per la ristrutturazione del Policlinico Umberto I. Con tale approvazione si permette l'avvio di un radicale intervento di ammodernamento del nosocomio romano, che contempla, tra l'altro, la concentrazione delle sale operatorie, delle radiologie e della terapia intensiva e l'identificazione di uno specifico spazio dedicato all'attività ambulatoriale.

Il nuovo complesso ospedaliero avrà una dotazione complessiva di 1230 posti letto mediante i quali sarà possibile fornire risposte assistenziali adeguate ai bisogni del grande bacino di utenza del Policlinico romano.

Il costo stimato dell'intervento approvato e di € 169.115.161, di cui a carico dello Stato € 98.331.229.

Il ministro Lorenzin dichiara: "E' un'occasione importante, per la città di Roma, per essere più vicini alle esigenze e alla salute di  cittadini e pellegrini".

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *