CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

mercoledì 10 giugno 2015

Per star bene mangiare almeno il 70% crudo

Roma, 10-06-2015 - "Ognuno in questo mondo ha la sua verità, religiosa, politica, filosofica, ma ce ne è una che va divulgata e che è come una legge fisica, una legge della natura a cui non si può sfuggire, parlo di uno stile di vita che ha due pilastri fondamentali: mangiare almeno per il 70% crudo e fare almeno 30 minuti di movimento al giorno" ci dice Annamatilde Baiano fondatrice di CiboCrudo.com.

cibo crudo e vitalità

"Non so se ci sono ricerche scientifiche che possono dimostrare quanto detto, ma c'è una certezza che è la mia esperienza. La gioia che provo e vivo ogni giorno, vorrei divulgarla al mondo intero, affinchè potesse vivere un'esperienza di vita di qualità superiore. Poco importa quanto lunga, ma vivere ogni giorno ringraziando di esistere e godersi ogni istante, non ha prezzo.
Mangiare crudo, se possibile arrivare all'80%, è la porta verso il paradiso, è un primo passo senza il quale è molto difficile fare tutti gli altri, che sono tanti: muoversi, avere un lavoro soddisfacente, un tipo di famiglia che si desidera, progettare un futuro, amare gli altri e la natura. Ce ne sono molti di passi da fare, ma il più semplice e quello che da immediate soddisfazioni è mangiare crudo" continua ancora Annamatilde che da come si può capire ha fatto del cibo crudo la sua ragione di vita.
"È sufficiente solo sostituire quello stesso pasto che si fa più volte al giorno con uno più nutriente. Non c'è da trovare il tempo per andare a correre o in palestra, non si deve cambiare lavoro, non si deve cambiare luogo in cui si vive, che sono scelte difficili, ma basta modificare il piatto e soprattutto la mente, cioè passare dal mangiare al nutrirsi, dal riempire la pancia ad alimentare la mente e le cellule.
Si può anche dare gioia alla gola, ma va prima fatto il passo principale che è quello di riscoprire i sapori della natura e saperli apprezzare, allontanandosi dai sapori artefatti e falsi che ci ingannano.
Appena si inizia a mangiare crudo, con molta frutta e verdura fresche e un po' di noci, semi oleosi, bacche, e piccole cose che contornano il fresco, si avrà in pochissimi giorni, se non prima, l'immediata freschezza mentale, una lucidità mai provata se non in situazioni di grande gioia, che ti farà vedere tutto positivo. È come divenire un essere superiore, che con tutta umiltà accetta ciò che la vita gli dona, perché tutto è dono e solo la profonda accettazione, che non significa subire, ma accogliere, rende fantastica la vita.
Quando poi la mente diventa aperta, gioiosa, lucida, allora il resto di ciò che è utile fare per una vita meravigliosa, avverrà di conseguenza" conclude Annamatilde, che invita a visitare il suo blog per ulteriori idee, articoli e ricette sul cibo crudo (raw food) in Italia.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *