CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

venerdì 5 giugno 2015

Lavoro e salute: ad Edenred il premio Positive Business Award della scuola di Palo Alto

La dieta mediterranea in pausa pranzo è l'ingrediente segreto del benessere lavorativo:
ad Edenred il premio "Positive Business Award " della Scuola di Palo Alto

Il progetto "Pausa Mediterranea by FOOD" si aggiudica il riconoscimento assegnato dalla business school per il miglior progetto aziendale volto a migliorare il benessere negli ambienti di lavoro.

Seguire i principi della dieta mediterranea in pausa pranzo può influire positivamente sul benessere dei lavoratori e migliorare, di conseguenza, le performance delle organizzazioni. Il progetto Pausa Mediterranea by FOOD di Edenred, inventore del Ticket Restaurant® e leader mondiale nella gestione dei fondi finalizzati per le imprese, infatti, è stato premiato con il Positive Business Award, il riconoscimento ideato dalla Scuola di Palo Alto, la principale Business School italiana non accademica, per valorizzare le iniziative e i progetti che hanno dimostrato di apportare un contributo concreto al miglioramento del benessere nell'ambiente di lavoro, caratterizzandosi per la loro organizzazione, metodologia e impronta positiva.

La cerimonia di premiazione si è tenuta ieri presso lo Spazio Gessi di via Manzoni a Milano.

« Pausa Mediterranea by FOOD » è la prima iniziativa in Italia che promuove la cultura della sana e corretta alimentazione in pausa pranzo secondo i principi della Dieta Mediterranea.

"Grazie al progetto Pausa Mediterranea by FOOD – spiega Sabrina Citterio, Responsabile Corporate Social Responsibility di Edenred Italia  - 1,5 milioni di lavoratori che pranzano con il Ticket Restaurant® possono veramente trasformare la pausa pranzo in un'occasione di benessere per rigenerarsi, rilassarsi con i colleghi e scegliere cibi gustosi ma salutari. L'esperienza del pasto meridiano si trasforma così in un paradigma positivo che impatta sia sull'ambiente,  attraverso la scelta di cibi sani e sostenibili, che sul territorio, valorizzando le tradizioni culinarie italiane".

La Dieta Mediterranea è Patrimonio Immateriale dell'Umanità e rappresenta un modello alimentare che contribuisce positivamente al benessere ed alla salute delle persone e dell'ambiente. Il progetto si declina sia sul fronte della domanda, i lavoratori che utilizzano i Ticket Restaurant®, che su quello dell'offerta, i ristoranti affiliati che li accettano. Edenred ha scelto di promuovere la Dieta Mediterranea perché è una pratica positiva, gustosa, sana e sostenibile e tutela la biodiversità degli ecosistemi alimentari locali preservando il valore della convivialità.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *