CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

mercoledì 6 maggio 2015

IMS Health/ Farmaci oftalmici: mercato da 23 mld di dollari nel 2014


IMS Health/ Farmaci oftalmici: mercato da 23 mld di dollari nel 2014
Il 15 maggio a Milano IMS Health organizza un workshop per fare il punto sul mercato

Milano, 06 maggio 2015 - In occasione del congresso SOI (Società Oftalmologica Italiana) del 15-17 Maggio, IMS Health Italia organizza un workshop dedicato all'analisi dell'evoluzione del mercato oftalmico e dei suoi principali assi di sviluppo.



L'evento, che si terrà il 15 maggio dalle ore 14 presso l'Hotel Melià di via Masaccio 19 (Milano), sarà un'opportunità di networking e condivisione sull'evoluzione del mercato.



Secondo i dati di IMS Health, i farmaci oftalmici hanno generato un mercato di circa 23 miliardi di dollari nel 2014 e il segmento è cresciuto dell'8% rispetto all'anno precedente (11% a cambio costante). I mercati maturi (Top EU 5, USA, Canada e Giappone) concentrano quasi il 75% del mercato. I prodotti per il glaucoma e gli anti neovascolarizzanti rappresentano più della metà dei fatturati.


Il mercato oftalmico in Italia sul canale retail incluso farmacia, Parafarmacia e Corner GDO è cresciuto complessivamente a valori del 3,4% nell'anno mobile terminante a Febbraio 2015.


Fra i segmenti più importanti del mercato, i farmaci per il glaucoma segnano un + 3%, gli anti infettivi +2,5%, mentre i prodotti con evoluzione più positiva sul canale retail sono le lacrime artificiali (+8% rispetto al periodo precedente) e quelli per l'igiene oculare (+7%) che tuttavia rappresentano solo il 3% del mercato. 

Il canale ospedaliero aumenta del 10% a valori anche grazie all'evoluzione di prodotti per le affezioni vascolari lanciati di recente come aflibercept (2013). I consumi sono invece in leggera contrazione.

Il mercato oftalmico tra Italia ed Europa
15 maggio 2015
c/o Hotel Melià
via Masaccio 19
Milano

Agenda

14 – 14.30 Accredito

14.30 – 16.30 
l mercato oftalmico tra Italia ed Europa

  Evoluzione delle principali aree terapeutiche
Laura Gatti, Sr. Mgr., Comms & Thought Leadership, IMS Health

Italia e top 5 europei a confronto
Valeria Radrizzani, Sr. Mgr., Key Accounts, CH, IMS Health
Laura Gatti, Sr. Mgr., Comms & Thought Leadership, IMS Health

 Il mercato degli integratori in oftalmologia
Laura Gatti, Sr. Mgr., Comms & Thought Leadership, IMS Health

Il consiglio dello specialista
Silvia Pinciroli, Mgr, Offering Management, IMS Health


Per informazioni e iscrizioni:
Laura Diani

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *