CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

giovedì 30 aprile 2015

MY UNIPOL BANCA INCLUDE LA SALUTE NEL CONTO ON LINE

Bologna, 30 aprile 2015 - La salute entra nel mercato delle banche on line: My Unipol Banca, l'offerta di banca a distanza di Unipol Banca, abbina infatti al proprio conto corrente on line un piano sanitario gratuito e dedicato. Una vera e propria novità nel mercato delle banche a distanza, fino ad oggi, infatti, nessun conto on line consentiva di accedere a servizi di questa natura. Una scelta che va a potenziare un'offerta che già prevede piani sanitari in abbinamento ai conti tradizionali venduti presso le filiali.

Da oggi, per far fronte alle esigenze dei privati e delle famiglie, che con la crisi rinunciano alla cura e alla prevenzione sanitaria, aprendo il Conto on line MyUnipol è, dunque, possibile accedere a un piano sanitario gratuito e dedicato, che rimborsa i ticket per le prestazioni di alta specializzazione, permette di usufruire di tariffe agevolate per risparmiare sul costo delle prestazioni e fornisce servizi di prevenzione, assistenza e consulenza medica. Altro elemento differenziante di questa offerta rispetto alla concorrenza è rappresentato dal fatto che per aderire non è previsto il pagamento di alcun canone, né per l'attivazione del conto, né per l'attivazione del Piano Sanitario.

L'offerta è stata predisposta congiuntamente a UniSalute, società del Gruppo Unipol specializzata in assistenza sanitaria, e, al verificarsi di determinate condizioni, prevede l'accesso gratuito al Piano MyUnipol Salute, che prevede il rimborso integrale del ticket per le prestazioni sanitarie di alta specializzazione che incidono di più sul bilancio familiare, come ad esempio mammografia, risonanza magnetica, scintigrafia e laserterapia.

Nel piano sono inoltre compresi i servizi di consulenza medica personalizzata e indicazioni per migliorare lo stile di vita attraverso un programma di counseling alimentare e attività fisica; infine è possibile risparmiare sul costo delle prestazioni extraricovero, effettuando in tempi rapidi visite specialistiche, altri accertamenti diagnostici e trattamenti fisioterapici presso le strutture sanitarie convenzionate con UniSalute.

I Piani Sanitari sono attivabili da ogni intestatario del conto corrente, di età non superiore ai 75 anni e il servizio è accessibile tramite il sito o la "App UniSalute" 24 ore su 24.

Secondo quanto rilevato dall'Osservatorio Sanità UniSalute, il 53% degli italiani ha razionalizzato negli ultimi 12 mesi le spese per la salute e Il 38% fa solo le visite indispensabili quando ne ha davvero bisogno, mentre il 15% dichiara apertamente di effettuare meno controlli per motivi economici.

L'offerta predisposta da Unipol Banca viene incontro alle necessità di copertura e assistenza sanitaria, che rappresentano fattori primari per la qualità della vita, assieme alla protezione, che il Conto on line MyUnipol già prevede con una serie di vantaggi assicurativi dedicati sulle polizze UnipolSai. Un'offerta di conto che oggi è in grado di rispondere ad importanti esigenze come: comodità, risparmio, protezione e salute.

Sul sito internet www.myunipolbanca.it è presente una sezione contenente la descrizione del piano nel dettaglio e le condizioni necessarie per accedere al servizio.

Unipol Banca
Unipol Banca è il polo delle attività bancarie del Gruppo Unipol, focalizzato in particolare sul segmento retail e sulle piccole e medie imprese. Con oltre 2.300 dipendenti, Unipol Banca offre l'intera gamma di prodotti e servizi bancari: conti correnti, carte, mutui, finanziamenti, risparmio gestito, consulenza per investimenti, oltre a servizi professionali per le imprese e attività di merchant banking.

Presente su tutto il territorio nazionale, Unipol Banca opera attraverso una rete distributiva di 289 filiali bancarie, 1 Filiale Virtuale denominata Retail Customer Service (RCS) con sede a Torino, 14 Centri Imprese/Cooperative e più di 300 promotori finanziari. Inoltre, più di 1.500 punti vendita agenziali sono abilitati alla distribuzione di prodotti bancari standard. A fine 2013, al fine di potere raggiungere anche le zone non presidiate dalla rete fisica e per soddisfare il target di clienti che preferiscono utilizzare esclusivamente canali remoti, è nata My Unipol Banca, l'offerta di banca a distanza di Unipol Banca.


SCHEDA INFORMATIVA PIANO SANITARIO "MYUNIPOL SALUTE"
VANTAGGI E SERVIZI INCLUSI NEL PIANO

RIMBORSO TICKET PER PRESTAZIONI DI ALTA SPECIALIZZAZIONE
Con My Unipol Salute puoi avere il rimborso integrale del ticket per le prestazioni sanitarie di alta specializzazione che incidono di più sul bilancio familiare come ad esempio mammografia, risonanza magnetica, scintigrafia e laserterapia.

PREVENZIONE CUORE IN SALUTE
Il Piano sanitario My Unipol Salute prevede il programma per la prevenzione della sindrome metabolica, una condizione clinica che può portare all'insorgenza di patologie cardiovascolari. Il piano ti offre consulenza medica personalizzata e indicazioni per migliorare lo stile di vita attraverso un programma di counseling alimentare e attività fisica.

TARIFFE AGEVOLATE PRESSO STRUTTURE CONVENZIONATE CON UNISALUTE
Con il Piano My Unipol Salute puoi risparmiare sul costo delle prestazioni extraricovero ed effettuare in tempi rapidi visite specialistiche, altri accertamenti diagnostici e trattamenti fisioterapici presso le strutture convenzionate con UniSalute. Puoi richiedere gli appuntamenti direttamente via web, sul sito internet www.unisalute.it o tramite l'App UniSalute per smartphone e tablet, 24 ore su 24.

CONSULENZA
Il Piano My Unipol Salute prevede utili servizi di consulenza medico-sanitaria: telefonando al numero verde dedicato dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30, hai la comodità di avere a disposizione la centrale operativa telefonica UniSalute, con operatori specializzati e medici, per informazioni sanitarie e pareri medici.

Sono esclusi a titolo di esempio:
- gli infortuni derivanti dalla pratica di sport estremi e pericolosi;
- il trattamento delle malattie conseguenti all'abuso di alcool e di psicofarmaci, nonchè all'uso non terapeutico di stupefacenti o di allucinogeni.
Per avere maggiori informazioni e conoscere il dettaglio delle condizioni, si consultino le Condizioni di Assicurazione, par. 18 Esclusioni dall'Assicurazione.

COSA FARE PER ATTIVARE IL PIANO SANITARIO
Il Piano Sanitario è attivabile per l'Intestatario del conto e per tutti i Cointestatari che soddisfino i seguenti *requisiti:
tutti i clienti che aprono un conto MyUnipol e
• canalizzano lo stipendio o la pensione oppure
• aprono un deposito titoli con saldo attivo oppure
• aprono il conto deposito Save UP

Il Piano sanitario può essere richiesto anche dai già clienti che siano già in possesso dei requisiti indicati o attivino uno dei servizi in elenco.

Per poter attivare il Piano sanitario My Unipol Salute è sufficiente richiederlo in sede di compilazione della richiesta on line del conto MyUnipol, prendendo visione delle Condizioni di Assicurazione e dell'Informativa Privacy UniSalute; stampare e firmare il modulo privacy UniSalute (uno per ciascun intestatario del conto) presente all'interno della tua Area Riservata Personale MyUnipol. Il modulo/i dovrà/anno essere spedito alla banca assieme alla documentazione contrattuale del conto  MyUnipol. Ricordati di apporre una firma anche nell'apposita sezione contrattuale del conto MyUnipol.

Per chi ha già sottoscritto il conto MyUnipol è possibile richiedere l'adesione al Piano sanitario My Unipol Salute facendone richiesta nell'apposita sezione Virtual Shop del proprio internet banking.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *