CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

lunedì 27 aprile 2015

Cucina la Salute con Gusto, nasce la pagina Facebook dedicata alla cucina buona, sana e sostenibile



Cucina la Salute con Gusto
la pagina Facebook dedicata alla cucina buona, sana e sostenibile
#cucinasalutecongusto

Online dal 27 aprile la pagina Facebook "Cucina la salute con gusto" frutto del progetto lanciato da APCI, ANDID, LifeGate, in collaborazione con Ballarini e con alcune tra le principali aziende italiane del settore alimentare.

L'obiettivo della pagina è quello di interpretare la tradizione della cultura gastronomica italiana in un connubio di tre parole chiave: gusto, salute e sostenibilità, garantite per la prima volta da tre realtà di respiro internazionale.

Una pagina dedicata a tutti, professionisti della cucina e appassionati, che potranno trovare ogni giorno ricette, consigli utili, informazioni su ingredienti e la loro sostenibilità e sulla nutrizione. Uno spazio interattivo nel quale imparare a cucinare bene e in maniera sana: dalla scelta degli strumenti di cottura agli ingredienti, dalla tipologia di cottura al rispetto dei valori nutritivi dei piatti.

Ideatore di progetto e coordinatore del gruppo di lavoro l'azienda Ballarini, che con la propria produzione di strumenti di cottura antiaderenti contribuisce ogni giorno a migliorare il benessere in cucina. Il progetto vede anche l'impegno di alcune importanti imprese alimentari: La Molisana, Granarolo, Monini, Mutti, Orogel, aziende che da sempre investono in tecnologia, ricerca e sviluppo.

Chef, Dietisti ed esperti di sostenibilità risponderanno dunque a molte tra le domande più comuni e saranno anche disponibili per risolvere quesiti specifici proposti dagli utenti della pagina. Gli argomenti verranno trattati con le giuste competenze tecniche e scientifiche incontrando le esigenze di un consumatore sempre più attento e sensibile ai concetti di salute e sostenibilità, ma che non intende rinunciare all'eccellenza del gusto.

Cuore del progetto la pubblicazione, con cadenza quindicinale, delle ricette regionali pubblicate nel ricettario "Cucina la Salute con Gusto", ispirato alle ricette tradizionali di Anna Gosetti della Salda, rivisitate in chiave moderna e salutista. Ogni ricetta verrà descritta nei dettagli, con i suggerimenti di cuoco e dietista, l'indicazione del grado di sostenibilità ambientale e mostrata passo a passo grazie a un video tutorial. Sarà inoltre possibile scaricare il pdf della ricetta e creare il proprio personale ricettario.

Oltre alle ricette moltissimi consigli utili, sempre nell'ottica di una cucina buona e sana; in progetto anche concorsi e iniziative rivolte sia ai consumatori, sia al pubblico professionale. La copertina della pagina varierà in base al ritmo delle stagioni e verrà interpretata dalla famosa fotografa Antonella Pizzamiglio, artista di fama internazionale. 

La pagina Facebook "Cucina la Salute con Gusto" nasce in concomitanza con Expo2015 e fa propri contenuti e valori della grande manifestazione milanese. Il progetto è però destinato a superare i confini della manifestazione e a continuare a proporre contenuti e consigli a tutti i fan. 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *