CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

mercoledì 8 aprile 2015

ATTESA A RIMINI PER LA PRESENTAZIONE IN ANTEPRIMA EUROPEA DEL NUOVO SOFTWARE QCPR DI RIANIMAZIONE CARDIOPOLMONARE PER NON VEDENTI

Inizia il countdown per il più grande evento di mass training sulle manovre di disostruzione pediatrica e neonatale


Monza, 08 aprile 2015 – Sarà Rimini la sede nella quale verrà presentato in anteprima europea il nuovo software QCPR di guida alla rianimazione cardiopolmonare per non vedenti. Una rivoluzione marchiata Laerdal che grazie ad un istruttore virtuale vocale insegnerà le manovre ai non vedenti

Una mamma, una sorella, un padre e una persona non vedente o ipovedente possono salvare una vita, non c'è alcun dubbio! E i passi fatti negli ultimi anni lo dimostrano. Tutti possono imparare le manovre di disostruzione e quelle di rianimazione cardiopolmonare con l'uso del defibrillatore, occorre avere gli strumenti adatti: audiolibri e traduzioni di manuali in braille, defibrillatori monotasto come quello creato da Cardiac Science – uno tra i pochissimi al mondo e adesso, da Laerdal, il nuovo software QCPR di guida alla rianimazione cardiopolmonare: una rivoluzione totale che concorrerà all'abbattimento delle barriere culturali mentali che troppo spesso contraddistinguono il nostro Paese.

Al 105 Stadium di Rimini l'11 aprile, in occasione del più grande evento di mass training sulle manovre di disostruzione pediatrica e neonatale, verrà presentato questo innovativo dispositivo in un clima di riflessione e condivisione volto ad approfondire tutte le tematiche concernenti il vastissimo tema della disostruzione. 

Un evento unico a livello nazionale organizzato dall'Associazione Salvagente, patrocinato dal Comune di Rimini e sostenuto da Salvamento Academy, Remmy CarBabyAlert, HRD Training Group - Leadership School di Roberto Re, Cardiac Science (partner tecnico) e Laerdal al quale, oltre al grande pubblico, parteciperanno specialisti del settore – ricordiamo che saranno presenti il Dr. Marco SquicciariniMedico, esperto in manovre di rianimazione pediatriche e Formatore Nazionale della Rete Salvamento Academy, il Dr. Francesco PastorePediatra di famiglia, Formatore Nazionale BLSD, PBLSD e di Primo Soccorso Pediatrico, Consigliere nazionale SIMEUP, il Prof. Dario GregoriUnità di Biostatistica, Epidemiologia e Sanità Pubblica, Dipartimento di Scienze cardiologiche, toraciche e vascolari, Università di Padova e il Dr. Riccardo Ristori - Medico Specialista in Medicina d'Emergenza e Direttore Scientifico di Salvamento Academy e personaggi del mondo dello spettacolo, scesi in campo al fine di far sentire la propria voce in merito ad un argomento tanto importante, madrina d'eccezione sarà Lorella Cuccarini; oltre a lei sul palco interverranno Adriana Cantisani - la nota Tata Adriana di SOS Tata, Francesco Facchinetti e Cristina Lunardini che realizzerà dal vivo uno showcooking dedicato ai bambini. 

Un pomeriggio nel quale anche il pubblico sarà protagonista grazie all'APP Digivents appositamente dedicata, scaricabile da Android e Apple Store, che permetterà di commentare l'evento in diretta ponendo domande ai relatori stessi.

L'evento dell'11 aprile a Rimini è aperto a tutti ed è gratuito, basta iscriversi seguendo la procedura sul sito www.salvagentemonza.org o attraverso la piattaforma eventbrite. All'evento vero e proprio seguirà la sera stessa una cena benefica ed il giorno successivo una sessione di corsi e incontri volti ad approfondire le tante tematiche trattate e certificare gli interessati. Il ricavato di queste due attività sarà devoluto all'Associazione Salvagente, al reparto di pediatria e terapia intensiva neonatale di Rimini e, in parte, al progetto HOME di Trenta Ore per la Vita.
****************************
Salvagente Monza
Dal 2014 l'Associazione è impegnata nel promuovere una costante attività sul territorio nazionale ed internazionale al fine di sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema del soffocamento e formare soggetti in grado di realizzare le principali manovre di disostruzione pediatrica e neonatale. Nata a Monza, dall'idea di tre soci fondatori: Mirko Damasco, Filippo Castelli e Silvia Riboldi, è una realtà attiva a livello nazionale e mondiale con due sedi – Monza e Rimini, che conta tra i suoi associati istruttori competenti appartenenti all'Associazione Salvamento Academy (di cui è centro di formazione) e, tra i numerosi sostenitori, esponenti provenienti dal mondo sanitario e medicale. Tra le sue attività portante avanti costantemente vi sono l'intervento presso scuole, ospedali e aziende al fine di svolgere un'attività di sensibilizzazione sul tema, l'attivazione di progetti a carattere nazionale ed internazionale, la donazione di defibrillatori alla comunità e la continua formazione gratuita rivolta a privati.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *