CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

lunedì 16 marzo 2015

Ricoh: 1500 km in bicicletta per sostenere la ricerca medica

Nell'ambito della proprie attività di CSR, Ricoh Europe ha organizzato Ricoh Imagine Change Challenge: trenta ciclisti (dipendenti Ricoh di tutta Europa) intraprenderanno un percorso di 1500 km da Londra a Barcellona con l'obiettivo di promuovere una raccolta fondi destinati allo European Centre of Excellence at the Institute of Liver Studies presso il King's College Hospital.
L'iniziativa di Ricoh si propone quindi di supportare la ricerca e la sperimentazione clinica in ambiti come il trattamento di insufficienza epatica, cancro del fegato e il trapianto.

"Ricoh – commenta Davide Oriani, CEO di Ricoh Italia – crede nella cultura della Responsabilità Sociale d'Impresa e, sia a livello locale che globale, persegue strategie per la protezione dell'ambiente e lo sviluppo della comunità in cui operiamo. La raccolta fondi resa possibile da Ricoh Imagine Change Challenge dimostra il nostro impegno nel sociale dando un aiuto concreto alla ricerca medica e contribuendo alla sensibilizzazione verso questo tema e verso progetti di solidarietà".

Per il nostro Paese partecipa al percorso ciclistico Adriano Ongaro, Service Operations Centre Manager di Ricoh Italia, che commenta: "Sono uno sportivo e un ciclista e credo molto in questa iniziativa che combina la mia passione con una importante raccolta di fondi destinata alla ricerca medica. L'Italia ha un ruolo attivo nell'ambito di Ricoh Imagine Change: con l'obiettivo di coinvolgere il maggior numero di persone il nostro partner AkiliLab ha sviluppato una piattaforma tecnologica grazie alla quale sarà possibile seguire gli spostamenti dei ciclisti mediante un sistema GPS".

Per ulteriori informazioni sull'iniziativa Ricoh Imagine Change Challenge: http://www.ricohimaginechangechallenge.com/?page_id=40oppure visitare la pagina ufficiale dell'iniziativa su Facebook

Per effettuare donazioni: https://www.justgiving.com/Adriano-Ongaro/


Nella foto: Adriano Ongaro, Service Operations Centre Manager di Ricoh Italia (a sinistra), e Davide Oriani, CEO di Ricoh Italia (a destra).


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *