CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

martedì 10 marzo 2015

"Pubblico e privato nel servizio sanitario" convegno a Potenza



PUBBLICO E PRIVATO NEL SERVIZIO SANITARIO
ESPERIENZE EUROPEE A CONFRONTO

SABATO 14 MARZO 2015 - ORE 9:30
SALA MEETING PRIMO PIANO PALAZZINA UFFICI
AZIENDA OSPEDALIERA REGIONALE SAN CARLO – POTENZA

Sabato 14 Marzo, dalle ore 9.30 a Potenza, presso la Sala Meeting dell’Ospedale San Carlo,
si parlerà di Pubblico e Privato nell’ambito del Servizio Nazionale.
Il convegno prenderà spunto dal lavoro di ricerca dell’avvocato Carlo Ciardo, confluito nel libro “Pubblico e Privato nel Servizio Sanitario. L’esperienza italiana e il modello inglese”.
Il testo si interroga su alcuni aspetti legati al diritto alla tutela della salute in chiave costituzionalistica e affronta una lettura comparata del modello sanitario italiano e di quello inglese, fornendo uno strumento utile per ragionare anche a livello locale su questioni di stringente interesse.

Il convegno, organizzato dal Sindacato dei Medici CIMO e moderato dalla giornalista di TRM Margherita Sarli, sarà strutturato secondo il seguente programma:

9:30   Saluti introduttivi
Italo Cantore – Segretario Aziendale CIMO Azienda Ospedaliera Regionale S. Carlo
Rocco Maglietta – Direttore Generale Azienda Ospedaliera Regionale S. Carlo
Giovanni Battista Bochicchio – Direttore Generale ASP
Mario Polese – Consigliere Segretario Quarta Commissione Consiliare Regionale
10:15
Carlo Ciardo – Autore “Pubblico e privato nel sistema sanitario – esperienza italiana e                 modello inglese”

11:15 Tavola rotonda  “Interazione pubblico-privato nel servizio sanitario regionale. Stato dell'arte e prospettive”
Flavia Franconi – Assessore alla Salute Regione Basilicata
Rocco Paternò – Presidente Ordine dei Medici della Provincia di Potenza
Leonardo Vita – Presidente CSV Basilicata
Annarita Saponara - Delegato FIMMG
Alfredo Cinnella – Segretario Regionale CIMO Basilicata

12:30 Conclusioni
Marcello Pittella – Presidente della Regione Basilicata


Per informazioni: cimosancarlo@gmail.com


INFORMAZIONI SULL’AUTORE
Carlo Ciardo è avvocato amministrativista, docente a contratto di “Istituzioni di Diritto Pubblico” presso l’Università del Salento, presso la quale ha svolto attività di ricerca in diritto costituzionale e diritto costituzionale comparato. Ha recentemente pubblicato, all’interno della Collana della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università del Salento, il libro “Pubblico e Privato nel Servizio Sanitario. L’esperienza italiana e il modello inglese” (Edizioni Scientifiche Italiane).

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *