CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

martedì 17 marzo 2015

Laser per il ringiovanimento del viso: che cos’è?

Avete mai sentito parlare del laser per il ringiovanimento del viso? Si tratta di una tecnica introdotta negli ultimi anni nel mondo della chirurgia estetica per poter far fronte e ridurre, in modo sicuro, rapido e poco invasivo, rughe sul viso, cicatrici, acne, variazioni di colore della pelle e macchie, sia sul volto che sulle mani.
Questo tipo di laser, ovvero il laser CO2 frazionale, prende il nome di resurfacing, proprio perché – come suggerisce la parola stessa – rigenera la superficie e regala quindi una nuova pelle, senza imperfezioni, o nei casi più particolari ed evidenti le riduce in modo sensibile attenuandole.

Vista la natura poco invasiva, il laser CO2 frazionale è una tecnica che può essere applicata anche per combattere, ridurre o eliminare definitivamente (a seconda naturalmente delle condizioni iniziali della paziente) gli inestetismi tipici delle zone più fragili e delicate del volto, come il contorno occhi ed il contorno labbra.

Semplice da fare, poiché si tratta di laser, ma i risultati?

“I risultati sono sempre gratificanti, duraturi nel tempo ed evidenti fin dal primo momento – ha commentato Marco Castelli, chirurgo estetico che effettua da tempo interventi con il laser CO2 frazionale – perché consente di vedere da subito il ringiovanimento del viso, con lineamenti più compatti e distesi, una pelle più tonica e gli inestetismi sensibilmente ridotti”.

Ma c’è di più, perché oltre a levigare e ringiovanire i tessuti del viso, il laser frazionale riesce a stimolare i tessuti a livello dermico e tende pertanto a rinnovare e sollecitare la produzione di collagene ed elastina. Tutto questo permette di avere in sostanza un vero e proprio effetto lifting con il beneficio di avere un risultato istantaneo, senza rischi e soprattutto senza cicatrici, gonfiori, suture e senza iter particolari da seguire dopo l’intervento.
Naturalmente, come ogni altro tipo di intervento invasivo o non invasivo, è fondamentale una visita propedeutica effettuata dallo stesso chirurgo che valuterà e consiglierà la paziente sui possibili risultati, il tipo di intervento necessario e più opportuno e infine suggerirà alla persona come preparare la pelle al trattamento laser.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *