CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

martedì 3 marzo 2015

IBSA, leader italiano nella produzione di cerotti antidolore. L’azienda sceglie il Belpaese per la produzione di Flector per il mercato Italia, Europa e USA

Milano, 3 marzo 2015 – Il cerotto medicato leader di mercato nasce da un brevetto IBSA, ed è sempre di IBSA il primo cerotto antidolore venduto negli States. Oggi l'azienda è la numero uno nella produzione di cerotti antalgici con un fatturato in costante crescita nel nostro Paese: circa 130.000.000 di euro nel 2014, utili completamente reinvestiti. In Italia è centralizzata la produzione di cerotti transdermici per il mercato italiano, europeo e USA. Questi i presupposti alla base della decisione di IBSA Group, gruppo farmaceutico svizzero, di puntare sulla filiale italiana e portare l'intera filiera produttiva di Flector sul territorio nazionale, rappresentando in questo modo un esempio di impresa multinazionale che decide di investire sul know-how e sulle risorse umane made in Italy.

IBSA Group è presente in Italia con due sedi, Lodi e Roma e tre stabilimenti di produzione all'avanguardia, a Morra De Sanctis, in provincia di Avellino, a San Grato in provincia di Lodi e a Cassina de' Pecchi, Milano, che rispondono ai massimi criteri di qualità e di alta tecnologia e sono tutti FDA approved; occupa attualmente circa 800 dipendenti, con prospettive di ulteriori margini di crescita occupazionale.

"Se le previsioni ci daranno ragione chiuderemo l'anno corrente con importanti performance di fatturato, 150 milioni di euro (+15% sull'esercizio 2014), afferma Giorgio Pisani, Presidente IBSA Farmaceutici Italia, e proprio per questo continuiamo a investire, anche alla luce delle recenti novità legislative in materia di lavoro, che sicuramente possono agevolare le imprese come la nostra che, invece di delocalizzare le attività, continuerà ad investire in Italia". 

"Siamo orgogliosi di rappresentare un caso esemplare di impresa che guarda con fiducia alla ripresa di questo Paese, continua Pisani, dimostrando che portare occupazione e investimenti in Italia si può, da nord a sud, come dimostra la dislocazione territoriale dei nostri insediamenti industriali; abbiamo sempre creduto che le forti potenzialità che si trovano in questo Paese rappresentino un'opportunità, che chi fa impresa ha il dovere di sfruttare".

"Il settore farmaceutico italiano, afferma l'On. Angelo Senaldi, membro della Commissione Attività Produttive, Camera dei Deputati, ha confermato nel tempo, gli alti standard qualitativi della propria attività di ricerca e produzione. Il comparto si è distinto, anche nel periodo di crisi, come uno dei più reattivi e dinamici, in grado di attirare investimenti dall'estero e garantire elevati volumi di esportazione e i progetti di sviluppo IBSA ne sono un'ulteriore dimostrazione. Da componente della Commissione Attività Produttive della Camera plaudo a questa espressione di imprenditorialità capace e di professionalità, che hanno creato in Italia le premesse di questo successo. Al contempo non posso non considerare come IBSA abbia saputo valutare la solidità delle basi e le promettenti prospettive di nuovi sviluppi".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *