CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

martedì 24 febbraio 2015

LA SICUREZZA IN CASA A MISURA DI BAMBINO

Durante il più grande evento di mass training sulle manovre di disostruzione pediatrica e neonatale che si terrà a Rimini l'11 aprile, si parlerà di un tema di fondamentale importanza: la prevenzione agli incidenti domestici.

Monza, 24 febbraio 2015 – Svelato anche il secondo relatore che sabato 11 aprile prenderà parte al più grande evento di mass training sulle manovre di disostruzione, mai realizzato prima, si tratta di Francesco Pastore - Pediatra di famiglia, formatore nazionale BLSD, PBLSD e di primo soccorso pediatrico, Consigliere nazionale di SIMEUP (Società Italiana di Medicina di Emergenza ed Urgenza Pediatrica). Il suo intervento seguirà quello di Marco Squicciarini e sarà incentrato sul tema della sicurezza in casa, un approfondimento mirato a sensibilizzare il pubblico su gli accorgimenti da adottare all'interno delle mura domestiche che, secondo i dati emersi da numerose ricerche, rappresenta l'area nella quale l'incidenza di soffocamento tra i bambini è maggiore con circa il 55% di casi registrati. Un decalogo della sicurezza che aiuterà tutti i presenti ad acquisire consapevolezza e ad interiorizzare quelle semplici regole da seguire quotidianamente per evitare tragedie irreparabili.

"Sono molto onorato di partecipare ad un evento di questa portata, in Italia è la prima volta che si realizza un appuntamento tale' – ha dichiarato Francesco Pastore, tra i relatori dell'evento – 'credo che la strada tracciata sia quella giusta, eventi di questo calibro permettono di diffondere cultura e consapevolezza. Coloro che sceglieranno di far parte di questo grande evento in veste di pubblico usciranno consapevoli di poter fare la differenza, di poter essere le persone giuste capaci di agire al momento più opportuno e, perché no, salvare una vita con semplici gesti - appresi a Rimini in un pomeriggio di informazione, condivisione e divertimento".

Quello di sabato 11 aprile presso il 105 Stadium di Rimini si appresta ad essere un evento memorabile, i membri dell'Associazione Salvagente Monzaorganizzatore dell'evento, ne sono certi: in quel contesto si scriverà la storia! Si tratta di un appuntamento fondamentale per l'Associazione monzese, un pomeriggio nel quale sarà possibile diffondere il tema della disostruzione pediatrica a più di 5000 persone, dando vita al più grande evento di mass training sulle manovre di disostruzione pediatriche e neonatali mai realizzato ad oggi. Totalmente gratuito, è rivolto a tutti - sia grandi che piccini (potranno apprendere le tecniche relative alle manovre di disostruzione i bambini dai 10 anni in su); fondamentale è iscriversi visitando il sito www.salvagentemonza.org.



****************************
Salvagente Monza
Dal 2014 l'Associazione è impegnata nel promuovere una costante attività sul territorio nazionale ed internazionale al fine di sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema del soffocamento e formare soggetti in grado di realizzare le principali manovre di disostruzione pediatrica e neonatale. Nata a Monza, dall'idea di tre soci fondatori: Mirko Damasco, Filippo Castelli e Silvia Riboldi, è una realtà attiva a livello nazionale e mondiale con due sedi – Monza e Rimini, che conta tra i suoi associati istruttori competenti appartenenti all'Associazione Salvamento Academy (di cui è centro di formazione) e, tra i numerosi sostenitori, esponenti provenienti dal mondo sanitario e medicale. Tra le sue attività portante avanti costantemente vi sono l'intervento presso scuole, ospedali e aziende al fine di svolgere un'attività di sensibilizzazione sul tema, l'attivazione di progetti a carattere nazionale ed internazionale, la donazione di defibrillatori alla comunità e la continua formazione gratuita rivolta a privati.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *