CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

martedì 27 gennaio 2015

Funghi Vitalia: I funghi della salute come rimedio naturale contro l'allergia da polline

Funghi Vitalia: I funghi della salute come rimedio naturale contro l'allergia da polline

Sono attorno a noi. Piccolissimi, quasi invisibili. Non importa se con i primi giorni caldi dell'anno o negli ultimi mesi estivi: i pollini colpiscono ogni anno più del 20% della popolazione mondiale. Numerosi studi hanno dimostrato l'enorme potenziale di funghi come il Reishi, Cordyceps, Hericium e Shiitake per combattere la tanto odiata allergia da polline e respirare a pieni polmoni per tutte la stagione primaverile. In particolare, Funghi Vitalia, azienda leader nella vendita di funghi salutari, offre una ricca gamma di prodotti ottenuti da funghi della salute certificati.

I boccioli iniziano a svegliarsi dal torpore ad inizio febbraio, seguono le betulle che ad aprile danno il benvenuto alla primavera e i pollini delle artemisie che fino a settembre si addensano dell'aria. Il risultato? Occhi gonfi, un mare di lacrime, un senso di malessere, debolezza e ansia. Questi sono solo alcuni dei sintomi con i quali le allergie si manifestano. La causa di tutto è una iper-reazione del sistema immunitario a sostanze abitualmente innocue. Inutile cercare di sfuggire: i pollini non conoscono ostacoli.

Il Shiitake, uno dei funghi della salute consigliati
 per combattere l'allergia da polline
 (Copyright: Gesellschaft für Vitalpilzkunde e.V.)
Quali benefici danno i funghi della salute nel trattamento delle allergie da polline?
"I benefici sono rappresentati da un effetto antistaminico ed antinfiammatorio, correlato alla capacità di bloccare gradualmente la produzione degli anticorpi responsabili dell'allergia, le immunoglobuline E (IgE). Un secondo effetto positivo è quello ansiolitico, molto utile poiché l'asmatico spesso vive uno stato di ansietà conseguente alla imprevedibilità delle crisi allergiche", evidenzia il dott. Archimede Tentindo, medico chirurgo esperto in agopuntura e omeopatia.

Numerosi studi hanno dimostrato l'enorme 
potenziale dei funghi della salute per combattere 
l'allergia da polline.
Quali sono i funghi raccomandati nel trattamento delle allergie da polline?
"È importante analizzare a fondo le necessità fisiologiche del paziente allergico nella sua globalità per capire quale fungo della salute sia maggiormente indicato", raccomanda il dott. Archimede Tentindo. Il Reishi merita, in nome delle sue proprietà intrinseche, di essere nominato per primo: la sua azione curativa nei casi anche più gravi di reazioni allergiche è un dato ormai accertato e dimostrato da numerosi studi. Ricco di acidi ganoderici, proteine e polisaccaridi, limita la produzione di istamina, ottimizzando la respirazione cellulare e favorendo la funzionalità epatica. Il Cordyceps, l'Hericium, e il Shiitake allo stesso tempo, possono supportare l'azione del Reishi, riossigenando i polmoni, ripristinando la flora batterica intestinale e agendo sull'intero equilibrio psico-fisico del paziente. Efficace risulta essere anche l'azione dell´estratto di Agaricus blazei Murrill: contro allergie a pollini e graminacee, asma bronchiale ed eruzioni cutanee allergiche agisce il suo alto contenuto di vitamine e fibre, attivando il ciclo respiratorio interno della cellula.

Funghi Vitalia: qualità garantita dal sigillo di garanzia conferito dal laboratorio tedesco ufficialmente certificato "AGROLAB". 
"La cosa più importante nei funghi della salute sono le certificazioni concernenti gli esami microbiologici, le analisi nutrizionali e quelle riguardanti l'assenza di pesticidi, metalli pesanti o sostanze inquinanti. Se tutti questi parametri sono importanti per un alimento qualsiasi o per un integratore, per i funghi della salute lo sono ancora di più, in quanto questi organismi hanno un potere fortemente assorbente. I prodotti di Funghi Vitalia hanno i requisiti suddetti, insieme ad un buon rapporto qualità prezzo", conclude l'esperto.

Funghi Vitalia S.r.L.                                                                    
Funghi Vitalia Srl è l'unica filiale italiana dell'azienda tedesca Hawlik Gesundheitsprodukte GmbH, da oltre 35 anni leader in Europa nella vendita di funghi microbiologicamente puri. In particolare Funghi Vitalia S.r.L., la cui sede si trova a Piazzola sul Brenta in provincia di Padova, si occupa della vendita di funghi e integratori alimentari per la salute come Shiitake, Reishi, Maitake, Agaricus, funghi secchi e altri derivati. Presente sul mercato
I funghi della salute per respirare
 a pieni polmoni in primavera.
italiano da circa 10 anni, Funghi Vitalia S.r.L. è leader nella vendita di funghi salutari che, grazie alle preziose sostanze "Bio Vitali" che contengono (per esempio minerali, oligoelementi e aminoacidi) sono in grado di aumentare e stimolare l'auto-difesa nell'organismo umano e aiutano a prevenire fenomeni di deficit. Funghi Vitalia Srl fornisce funghi salutari sia come alimenti (polvere sfusa di fungo intero), funghi secchi e tisane che come integratori alimentari in forma di estratto di fungo, altamente concentrato e titolato in capsule. I prodotti dell'azienda Hawlik Gesundheitsprodukte sono presenti online e in numerose farmacie ed erboristerie su tutto il territorio italiano.      


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *