CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

martedì 2 dicembre 2014

A Bari la prima farmacia europea a misura di diabetico


Harmonium Pharma in collaborazione con la Cooperativa di distribuzione farmaceutica FARPAS (Farmacisti Pugliesi Associati) presenta "L'Angolo del Diabetico", un'iniziativa volta a migliorare l'offerta di servizi alle persone con diabete attraverso l'introduzione di reparto di prodotti dedicati e il supporto diretto da parte dei farmacisti. In calendario anche giornate informative in farmacia per i pazienti.


Bari, 02 dicembre 2014. Per la prima volta in Europa, e da oggi anche a Bari, chi si recherà nelle farmacie servite da FARPAS potrà trovare un reparto composto unicamente da soluzioni studiate per migliorare la qualità di vita delle persone con diabete e potrà ricevere consigli e supporto dedicati da parte dei farmacisti. Harmonium Pharma in collaborazione con Farmacisti Pugliesi Associati lancia "L'Angolo del Diabetico", uno spazio esclusivamente dedicato alle esigenze di tutti coloro che presentano elevati livelli di glucosio nel sangue a causa di un'alterata produzione o assimilazione dell'insulina.

In questa prima fase sono circa 200 le farmacie in tutta Italia già coinvolte in questo progetto ideato da Harmonium Pharma, ma l'obiettivo è di coinvolgerne sempre di più, anche nella regione Puglia. Per venire incontro ai bisogni ed alle necessità di circa 3,6 milioni di persone con diabete del nostro paese, Harmonium Pharma, società farmaceutica esclusivamente focalizzata sul diabete, installerà nelle farmacie interessate a questa innovazione un reparto con prodotti specifici. L'offerta di servizi non si ferma, però, all'introduzione di un reparto dedicato; nelle strutture dotate del marchio "L'Angolo del Diabetico" i farmacisti, inoltre, risponderanno alle domande dei pazienti sui prodotti e servizi per una migliore gestione quotidiana del proprio diabete e delle complicanze ad esso legate.

"Per un'azienda come la nostra – spiega Ugo Cosentino, Presidente di Harmonium Pharma – che nasce esclusivamente per il miglioramento della qualità di vita delle persone con diabete, è fondamentale studiare e sviluppare soluzioni che nascono dalle esigenze quotidiane espresse proprio da questa importante categoria di persone. Abbiamo deciso di entrare nel canale delle farmacie, dove non era ancora presente un'offerta strutturata dedicata alle persone con diabete, per facilitare una distribuzione più capillare di servizi e prodotti. Il diabetico si reca almeno una volta al mese in farmacia e questa prossimità non può essere limitata al semplice ritiro di una prescrizione ma deve estendersi ad un servizio più completo per migliorare la sua convivenza con la malattia".

"Abbiamo sposato con entusiasmo il progetto di Harmonium Pharma. Per i farmacisti infatti 'L'Angolo del Diabetico' è una soluzione innovativa – afferma Raffaello Recchia, Presidente FARPAS – che consente di avvicinare ulteriormente il farmacista ai suoi pazienti con un supporto assolutamente nuovo. Il farmacista oggi è sempre più orientato verso il servizio agli utenti, soprattutto ponendosi all'ascolto delle esigenze legate alla gestione delle patologie croniche, selezionando ed associando prodotti di qualità al fondamentale ruolo di consigliere e riferimento per la salute. La nostra Cooperativa, promuovendo questa iniziativa, continua a sostenere la crescita professionale dei propri associati e favorisce quindi l'assistenza degli stessi ai loro pazienti diabetici".

Il primo spazio in farmacia dedicato alle persone con diabete presenta una gamma completa di prodotti e servizi che include, innanzitutto, i prodotti OTC di Harmonium Pharma. Cinque di questi sono totalmente nuovi sul mercato e vengono lanciati oggi assieme all'Angolo del Diabetico, portando così a 14 il numero di referenze specifiche per il diabete commercializzate in Italia da Harmonium Pharma.

L'elenco completo delle farmacie, da Nord a Sud del Paese, aderenti a "L'Angolo del Diabetico" sarà disponibile di volta in volta sul sito istituzionale di Harmonium Pharma all'indirizzo http://harmonium-pharma.it/farmacie/. Nell'immediato futuro Harmonium Pharma estenderà la stessa offerta anche in numerosi altre nazioni, avendo già  concluso diversi accordi a livello internazionale.

L'iniziativa "Angolo del Diabetico" prevede, infine, nelle farmacie aderenti al circuito, lo svolgimento di giornate informative dedicate ai pazienti con diabete incentrate sulla prevenzione e la gestione delle complicanze del diabete. 

"Ricevere un'assistenza diretta dai farmacisti è un'esigenza che le persone con diabete hanno espresso nel corso degli eventi Diabetiamoci, incontri informali che Harmonium Pharma organizza in giro per l'Italia dove le persone con diabete possono scambiare idee e speranze ed esprimere bisogni ancora non soddisfatti. L'Angolo del Diabetico nasce, quindi, per creare un servizio innovativo in grado di dare valore aggiunto alle persone e ai nostri partner e testimonia l'impegno di Harmonium nel raggiungere la sua mission: essere l'azienda di riferimento per le persone con diabete" – conclude Cosentino.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *