CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

lunedì 17 novembre 2014

Contro i malanni di stagione, le alternative ai rimedi della nonna.


Agrumi & C. per un inverno al top

Le alternative ai rimedi della nonna contro i malanni di stagione

In alto le difese immunitarie, abbasso i malesseri invernali! Oltre ai piccoli segreti che periodicamente ci ricordano le nonne, per far fronte alle temperature rigide e alle piccole influenze stagionali si ricorre a bagni e trattamenti a base di agrumi, essenze fiorite, miele ed erbe. Ecco dove e perché vale la pena andare.  

Spremuta d'arancia per la pelle
Vitamina C e tante succose proprietà: gli agrumi sono in pole position tra i frutti invernali che difendono dalle aggressioni esterne. E anche la pelle trae piacevoli benefici dall'uso di queste fonti inesauribili di nutrimento. Alle Terme della Salvarola, sulle dolci colline di Modena, la proposta "Sole d'inverno" comprende 1 pernottamento con prima colazione, 1 Massaggio Orange (40 minuti) alla profumata essenza d'arancia, che dona l'energia del sole anche nelle fredde giornate invernali e 2 giornate di benessere alla Spa Termale Balnea, con 5 tra vasche e piscine di acqua termale a diverse temperature con idromassaggi e giochi d'acqua, camminamenti vascolari, sauna, bagno di vapore con aromi, luci colorate, zona relax, utilizzo della grande palestra cardiofitness, assistenza medica ed infusi da gustare durante i trattamenti. Il prezzo per persona è di 129 euro in camera doppia Classic. Per completare il rituale si consiglia un trattamento viso alla carota (ricca di vitamina A (Betacarotene), B, C, PP, D e E, nonché di sali minerali e zuccheri semplici), arricchito da Vitamina C, super idratante e antiossidante a 44 euro (anziché 49,50 euro).

Per informazioni: Terme della Salvarola
località Salvarola Terme sulle colline di Modena
Tel. 0536.871788
E-mail info@hoteltermesalvarola.it       

Respirare la lavanda
Dal fiore blu-violetto che sulle Dolomiti cresce e si coglie nei pressi di Brunico, si estrae un'essenza che è un vero toccasana per le vie respiratorie ed è nota per il suo effetto calmante e rilassante per la psiche. Chissà quante volte anche la bella Dolasilla – principessa della mitologia ladina alla quale è dedicato il Castello di 5 piani dell'Excelsior ****S Mountain | Style | Spa | Resort di San Vigilio di Marebbe (BZ) – avrà respirato il profumo di lavanda alpina nell'incanto delle Dolomiti.
Il Bagno alla lavanda (25 min, 39 euro) assicura, dopo circa mezzora di immersione, di far sentire il corpo leggero come una piuma. Il calore dell'acqua stimola infatti la circolazione e dilata i pori favorendo l'assorbimento delle essenze pregiate che, se inalate, sono un alleato contro i sintomi del raffreddore. Il consiglio della signora Tamara Call, proprietaria dell'Excelsior, è quello di concedersi anche un peeling per esfoliare la pelle prima del bagno e completare il percorso con un massaggio rilassante (il rituale completo: 80 min, 99 euro). Tutti i bagni possono anche essere fatti in coppia, nella romantica vasca panoramica per due, nella Cirmolo SPA.

Per informazioni: Excelsior Resort ****S
mountain l style l spa l resort
Via Valiares, 44 - 39030 San Vigilio di Marebbe (BZ)
Tel. 0474.501036
Sito web: www.myexcelsior.com     

Segreti sussurrati dalle api
Una delle prime strutture ricettive alberghiere della comunità Walser – popolazione germanica arrivata sul Monte Rosa nel dodicesimo secolo –  il Romantik Hotel Jolanda Sport di Gressoney La Trinitè (AO) è tuffato nella saggezza del passato. L'hotel mantiene intatti il gusto e il fascino della tradizione, arricchendoli però di tutte le comodità. Ne è un esempio il centro benessere costruito in stile, con travi e legni vecchi, che offre esclusivi trattamenti con prodotti a base di erbe. Dai rimedi della natura che si tramandano di generazione in generazione, l'hotel ha preso spunto per il suo rituale "Antico segreto per una pelle senza eguali" che comprende 1 peeling corpo con scrub al miele, 1 massaggio al miele, 1 aroma-massaggio con olio al miele e 1 lettino della Principessa Jolanda con miele e olio di rose a 195 euro.

Per informazioni: Romantik Hotel Jolanda Sport
loc. Edelboden sup. 31, 11020 Gressoney la Trinite' (AO)


Cerimonie per il benessere
Saper mixare le antiche tradizioni con ingredienti e suggestioni che vengono da lontano, è la prerogativa della CXI SPA del Lido Palace di Riva del Garda (TN). Un luogo dove concedersi il lusso dello stare bene in ogni stagione. Per l'inverno è perfetto il percorso Aromi ed Emozioni, che viene eseguito con un'esfoliazione agli agrumi nel bagno di vapore al limone e il percorso di detossinazione della Sauna finlandese, che agisce rinforzando il sistema immunitario in abbinamento alle erbe alpine ad azione balsamica che liberano le vie respiratorie (30 euro per 3 ore di ingresso all'area). Spostandosi in cabina, si può invece provare la Cerimonia dell'Ambra Baltica, che unisce le proprietà nutrienti e rigeneranti del burro di karitè all'ambra, con una profumazione calda ed avvolgente, in un rituale che sfrutta le proprietà del miele e del calore secco del bagno romano per preparare la pelle al massaggio che infine si svolgerà con le pietre baltiche calde, per sciogliere le tensioni, riscaldare i tessuti, e stimolare di conseguenza il metabolismo per un rinforzo del sistema immunitario oltre ad un senso di benessere generalizzato (110 minuti, 280 euro).

Per informazioni: Lido Palace
Viale Carducci, 10 - 38066 Riva del Garda (TN)
Tel. 0464.021899  
Fax. 0464.021800
Sito web: www.lido-palace.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *