CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

giovedì 23 ottobre 2014

SEGNI - la scuola media avrà defibrillatore grazie a Comitato Quartiere e King Medical: consegnato corso cerimonia

Segni: consegnato il defibrillatore alla Scuola Media dal King Medical Center, con Alessandro Ercoli, e dal Comitato di Quartiere del Presidente Giovanna Speranza, insieme al Sindaco Maria Assunta Boccardelli e al Dirigente Scolastico Marco Saccucci e altre autorità
alla presenza dei ragazzi delle classi terze


è la prima scuola del territorio ad essere dotata dell'importante strumento salvavita


SEGNI - E' stato consegnato il defibrillatore alla scuola media "Don Cesare Ionta" nella mattinata di ieri. Con una apposita cerimonia svoltasi all'interno del plesso scolastico alla presenza del Dirigente Scolastico dott. Marco Saccucci, del sindaco dott.ssa Maria Assunta Boccardelli, degli assessori Cesare Rinaldi e Cristina Vittori, del King Medical Center nella persona di Alessandro Ercoli, del Presidente del Comitato di Quartiere "Piazza Risorgimento - derèto alla Mola" Giovanna Speranza, del vice Presidente Alfio Marletta e del Consigliere Claudio Appetito, e degli studenti delle classi terze, l'importante strumento salvavita è entrato nella dotazione della scuola.

A fare gli onori di casa il Dirigente dott. Saccucci che dopo aver spiegato ai ragazzi presenti l'importanza del defibrillatore, ha ringraziato le autorità intervenute e gli organizzatori Ercoli e Speranza per aver dotato la scuola del dispositivo sanitario. Ha preso poi la parola il sindaco Boccardelli, che ha rinnovato i ringraziamenti a tutti e sottolineando l'importanza dell'impegno profuso dagli organizzatori che ha permesso il raggiungimento dell'obiettivo, per passare poi la parola all'assessore Cesare Rinaldi.

E' la prima scuola del territorio ad essere dotata del defibrillatore e, a breve, il personale verrà aggiornato per il suo utilizzo. La parola è passata poi al Presidente del Comitato di Quartiere "Piazza Risorgimento - derèto alla Mola" Giovanna Speranza, che ha detto ai ragazzi, che appena arrivavano a casa, dovevano ringraziare i propri genitori, parenti e i nonni che con i loro cinque euro di ticket hanno permesso di raggiungere la cifra necessaria per l'acquisto. Grazie a loro e alla loro sensibilità che siamo riusciti nell'impresa.

Alcune persone sono venute lasciando semplicemente il contributo perché il fine della manifestazione era lodevole. Ha chiuso gli interventi Alessandro Ercoli del King Medical Center che ha ringraziato il dott. Raponi del Maf e Marco Gelb dell'Ottica del Corso per il loro apporto, anticipando che a primavera verrà effettuata una seconda giornata dedicata al diabete e all'osteoporosi, sempre a cinque euro di ticket, con il fine ancora da destinare però.

Il defibrillatore, lo ricordiamo, è stato acquistato grazie alla "Giornata della Prevenzione", finalizzata allo scopo, svoltasi lo scorso 21 settembre in Piazza Risorgimento, organizzata dal King Medical Center in collaborazione con il Comitato di Quartiere. In quella occasione gli utenti pagando un ticket simbolico di cinque euro, potevano usufruire di prestazioni mediche specialistiche effettuate all'interno di un PMA con la Maf e il dottor Raponi e all'Ottica del Corso.

Ben 165 i ticket venduti, di questi 61 i contributi volontari, per un totale di 860 euro raccolti. Una giornata ben riuscita grazie al contributo di tutti: dai residenti del Quartiere, ai cittadini, alle forze dell'ordine, all'Amministrazione comunale, ai volontari, ai medici e personale tutto, al Comitato di Quartiere, al King Medical Center, la Maf, Marco Gelb, Don Claudio Sammartino, e agli organi di stampa per il prezioso apporto informativo.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *