CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

martedì 21 ottobre 2014

SALONE DEL GUSTO E TERRAMADRE 2014 - PRESENTE BOB QUINN, PIONIERE DEL BIOLOGICO E FONDATORE DI KAMUT INTERNATIONAL

BOB QUINN, PIONIERE DEL BIOLOGICO E FONDATORE DI KAMUT INTERNATIONAL,
OSPITE AL SALONE DEL GUSTO E TERRAMADRE 2014

Bologna, 21 ottobre 2014 – Bob Quinn, Presidente e fondatore di Kamut International, partecipa al Salone del Gusto e "TERRAMADRE" 2014, uno dei più importanti appuntamenti mondiali dedicati al cibo e a chi lo produce, che si terrà a Torino dal 23 al 27 ottobre. Il pioniere del biologico, che già nel 2004 era stato protagonista della kermesse, è stato invitato da Slow Food USA, del quale è uno dei delegati, per il workshop "Growing vegetables in semi-arid regions without irrigation" - in programma il 26 ottobre alle ore 20.30 presso la SLOW FOOD USA workshop room.

"E' un vero piacere poter partecipare a Terramadre 2014 e avere la possibilità di parlare del mio lavoro, della mia azienda, del mio, e nostro campo" ha commentato Bob Quinn. "E' veramente gratificante poter dare la propria testimonianza in un incontro così importante per il settore alimentare e biologico. Promuovere l'agricoltura biologica e supportare i coltivatori che utilizzano il nostro metodo, incrementare la biodiversità nelle colture e nelle diete e proteggere l'eredità di un delizioso ed antico cereale di alta qualità, a beneficio di questa e delle future generazioni è il mio obiettivo primario da sempre".

Bob Quinn, vulcanico e multitasking vincitore del premio OTA nel 2010 e del Rodale Institute nel 2013, è uno dei più attivi pionieri dell'agricoltura biologica e sostenibile, anche al di là dello stato americano del Montana, sempre attento alle tematiche ambientali, a scegliere il terreno più consono per la produzione e a far crescere un grano elevato più dal punto di vista qualitativo che quantitativo. La storia del grano khorasan KAMUT® rappresenta, anche grazie alla figura sempre presente di Bob Quinn, uno dei risultati più interessanti nel campo dell'agricoltura biologica: una storia iniziata circa 60 anni fa in Portogallo per svilupparsi poi in una fattoria del Montana e giungere ad un prodotto diventato di successo in tutto il mondo. Dagli inizi del 2000, infatti, il prodotto è giunto anche in Italia, dove ha riscontrato da subito un enorme successo tra i consumatori.





A proposito del grano khorasan KAMUT®
La mission di Kamut International e Kamut Enterprises of Europe è quella di promuovere l'agricoltura biologica e sostenere gli agricoltori biologici per incrementare la diversità nelle colture e nelle diete e per proteggere l'eredità di un antico e squisito grano di alta qualità a beneficio di questa e delle future generazioni. KAMUT® è un marchio registrato di Kamut International e Kamut Enterprises of Europe che garantisce elevati standard di qualità che sono verificati da test in ogni campo. Per ulteriori informazioni e approfondimenti visitate il sito www.kamut.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *