CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

martedì 23 settembre 2014

10 ANNI di Casa Santa Rita tra dono, arte e cucina” - venerdì 26 settembre ore 17.30, Casa Santa Rita, Via. Maria in Conio PD





"Questa casa non è un albergo:   10 ANNI di Casa Santa Rita tra dono, arte e cucina" - venerdì 26 settembre ore 17.30,  Casa Santa Rita, Via S. Maria in Conio 10, Portello – PD www.casasantaritapd.it/


Compie 10 anni l'Associazione "Per una Nuova Vita Onlus", che gestisce la casa di accoglienza Santa Rita, al Portello, per familiari e pazienti in cura all'Ospedale di Padova. Una casa che NON è un albergo e che in questi 10 anni ha ospitato migliaia di persone, provenienti da tutta Italia facendole sentire in famiglia, per 365 giorni all'anno.
Venerdì 26 settembre alle ore 17.30  si festeggiano questi primi 10 anni di Casa Santa Rita, in modo molto speciale: la conduttrice e giornalista Rosanna Lambertucci, la cuoca Lucia Pavin  l'artista Quintino Scolavino, l'attore Vasco Mirandola, lo storico della Medicina Maurizio Rippa Bonati, saranno i testimonial di un pomeriggio dedicato al dono, all'arte, alla cultura  e alla cucina. insieme al Presidente di "Per una Nuova Vita Onlus", Giorgio Enrico Gerunda, Direttore della Clinica Chirurgica dell'Università di Modena,  e  al Direttore della Casa Santa RIta,  Luigi Visentin, che fin dal primo giorno ha dato un cuore ad una moderna struttura di accoglienza.

LE INIZIATIVE DEL DECENNALE 

  • "Assaggi di Vita", libro di ricette speciali da parte di ospiti speciali, illustrazioni a cura di Roberta Lucca
  • Visita guidata ai "Luoghi della Medicina"  a cura di Maurizio Rippa Bonati
Un itinerario che attraversa i luoghi storici e monumentali che hanno fatto di Padova la culla della Medicina moderna e la Città della Salute: Orto Botanico, Il Palazzo del Bo' con il Teatro Anatomico, la Collezione dell' Istituto di Storia della Medicina dell'Università di Padova, Casa Morgagni e il Lazzareto, via S. Francesco con l'Ospedale, la Scuola della Carità. L'itinerario viene presentato nel corso di una conferenza aperta alla cittadinanza, tenuta dal prof. Rippa Bonati in Casa S. Rita Casa S. Rita, via S. Maria in Conio, zona Portello, sabato 11 ottobre ore 10.30 – 12. isita per i luoghi della Medicina, partenza da Casa S. Rita, sabato 18 ottobre ore 10,30 – 12)

  •  "Letture in Corsia", corso di formazione per diventare lettori  a voce alta  nei reparti ospedalieri, a cura di Vasco Mirandola attore e membro dell'associazione  "Leggere per Leggere".  Un'iniziativa pilota per portare il piacere della lettura a voce alta tra i pazienti in cura all'Ospedale di Padova.
IL PROGRAMMA venerdì 26 settembre ore 17,30 – 20

-         Introduzione e presentazione delle iniziative di celebrazione del Decennale a cura  del Presidente "Per una Nuova Vita Onlus" prof. Giorgio Enrico Gerunda
-         " I numeri di Casa Santa Rita: Bilancio Sociale  2013 e progetti futuri", a cura del Direttore di Casa Santa Rita, dr. Luigi Visentin

Saluti delle Autorità invitate:
-         Marina Bastianello,  Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo
-         Marina Munari, Coordinatore Ospedaliero Trapianti,
-         Claudio Dario, Direttore Azienda Ospedaliera Universitaria di Padova,
-         Urbano Brazzale, Direttore ULSS16
-         Antonio De Poli, Senatore della Repubblica,
-         Paolo Doni, Vicario Generale della Curia di Padova,
-         Alessandra Brunetti,  Assessora  del Comune di Padova
-         Giorgio Ortolani, Presidente  Centro Servizi per il Volontariato Padova

-         Esperienze di vita: le testimonianze di
Rosanna Lambertucci, giornalista e conduttrice televisiva
Lucia Pavin,  Chef , imprenditrice
Quintino Scolavino, artista

Al termine,  Vasco Mirandola, attore,  legge un brano per "Letture in Corsia".


Buffet "Assaggi di Vita"


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *